rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Milano dall'8 al 10 giugno

"Concerto per Milano" in Piazza Duomo, esposizioni in tutta la città per "Milano Photo Week", proiezioni all'aperto con "Arianteo", e ancora eventi gratuiti e per le famiglie, oltre che spettacoli


Mostre 

(Non avere timore, in Triennale)

Tra le mostre del week-end: Non avere timore, l'esposizione sull'eremitaggio condiviso, visitabile gli ultimi giorni in Triennale (tutto il week-end); Italian Box Office, che dedica al '68 un ciclo di incontri al Teatro Grassi (tutto il week-end); e La Primavera di Praga, che prosegue a Palazzo Reale con gli scatti sulla ribellione della Cecoslovacchia (tutto il week-end, gratis).

Bambini

Due gli eventi scelti per le famiglie: l'Escursione notturna al bosco di Vanzago (MI), per esplorare l'oasi del WWF al buio (domenica) e la Lucciolata in città, che permette di ammirare le lucciole al Parco Nord (sabato). Per gli interisti di tutte le età, poi, Javier Zanetti firma le copie di Inter 110 in Galleria (venerdì).

Teatro

Hair è al Teatro Nazionale con l'iconico musical sull'universo hippie (sabato); Homicide House porta al Parenti un dramma di grande attualità (tutto il week-end); Sogno di una notte di mezza estate, al Teatro Fontana, propone una versione dell'opera shakesperiana ambientata nella Londra degli anni '70 (tutto il week-end).

Cinema

Mare Culturale Urbano presenta i migliori film dell'anno con proiezioni all'aperto (tutto il week-end); Noir italiano d'autore viene proposto allo Spazio Oberdan (sabato e domenica); sempre allo Spazio Oberdan, poi, Diva! rende omaggio alle protagoniste femminili del grande schermo (tutto il week-end).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dall'8 al 10 giugno

MilanoToday è in caricamento