Concerto di Marco Mengoni, Eicma e tantissimo altro: cosa fare a Milano dall'8 al 10 novembre

Eicma, la grande fiera delle moto a Fiera Milano, il concerto di Marco Mengoni al Mediolanum Forum, il debutto del musical "Charlie e la Fabbrica di Cioccolato" alla Fabbrica del Vapore, JazzMi e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Un concerto di Marco Mengoni @marcomengoniofficial

Cosa fare a Milano dall’8 al 10 novembre?

Se i primi freddi non vi spaventano, ecco tutti gli eventi imperdibili del week-end: il concerto di Marco Mengoni al Mediolanum Forum (tutto il week-end); Eicma, la grande fiera delle moto presso Fiera Milano (tutto il week-end); la presentazione del modello del lanciatore spaziale Vega, alto 30 metri, al Museo della Scienza e della Tecnica (venerdì); If!Italians Festival, iniziativa dedicata alla creatività con grandi ospiti tra cui Enrico Mentana e Linus presso Base (venerdì e sabato); Milano Whisky Festival all’Hotel Marriott, tra distillerie italiane ed internazionali ed ottime degustazioni del celebre distillato (sabato e domenica).

Concerti e serate

Se siete appassionati di musica segnatevi in agenda: gli appuntamenti di JazzMi, il grande evento diffuso in città dedicato alla musica, con i concerti anche a Mare Culturale Urbano (entrambi tutto il week-end); il concerto gratuito de I Pomeriggi Musicali al Teatro dal Verme (domenica); la Festa d’Irlanda a Lambrate tra fiumi di birra e musica dal vivo (venerdì e sabato).

Gratis

Tra gli appuntamenti gratuiti in città c'è solo l'imbarazzo della scelta: gli incontri presso le case milanesi per Bookcity, tra reading e concerti dal vivo (tutto il week-end); la grande festa di chiusura della 132° stagione del galoppo all’Ippodromo (domenica); la mostra fotografica dedicata alle bellezze di Tahiti (tutto il week-end); un incontro da CasciNet dedicato al sonno (domenica).

E poi: Pedigree, la mostra di arte messicana alla Galleria Campari (tutto il week-end); la mostra gratuita al Museo del Novecento, con le installazioni di Ettore Favini ed Eugenio Tibaldi e la mostra per la strage di piazza Fontana al Carcano (entrambe tutto il week-end).

Infine: la mostra dedicata ai 50 anni dell’allunaggio all’aeroporto di Malpensa, e la mostra dedicata al paesaggio lombardo a Villa Ghirlanda (entrambe tutto il week-end); le visite gratuite alla Casa Boschi di Stefano (entrambe tutto il week-end).

Manifestazioni e Incontri

Festival, incontri e manifestazioni: scegliete quello più adatto a voi! Si inizia con il Festival Peste! diffuso in città, che affronta il tema della scorrere del tempo tra incontri e performance (tutto il week-end); si continua con la degustazione di sake da Tenoha (tutto il week-end).

E poi: i segreti del percorso della Ca’ Granda in una visita guidata speciale (tutto il week-end) e l'evento presso lo showroom Palazzo Naviglio”, in cui verrà presentata l’opera d’arte “Genius: l'abbraccio” con la partecipazione dell’artista creatore Antonio La Rosa (sabato).

Cinema e Teatro

Tra le iniziative al cinema: la nuova rassegna alla Fondazione Prada, con “Soggettiva John Baldessari” e i film scelti dall’artista americano (venerdì) e la rassegna gratuita di film giapponesi da Tenoha (domenica).

Per gli amanti del teatro: il musical Charlie e la Fabbrica di cioccolato alla Fabbrica del Vapore (sabato); Notre Dame de Paris, il famoso spettacolo con le musiche di Cocciante agli Arcimboldi (tutto il week-end); lo spettacolo il Festival della bellezza al Teatro Fontana (tutto il week-end).

Mostre

Fotografia, arte, installazioni: ecco tutte le mostre imperdibili del week-end, con tante novità. Primo week-end della mostra fotografica dedicata agli anni ’60 a Palazzo Morando e della mostra dell’esercito di terracotta cinese alla Fabbrica del Vapore (entrambe tutto il week-end); primo week-end anche della Madonna Litta al Museo Poldi Pezzoli e della mostra fotografica “Confini di umanità” in Triennale (entrambe tutto il week-end), oltre che delle foto a Palazzo Lombardia dedicate alle storie del carcere (tutto il week-end).

Tra le mostre in corso assolutamente da non perdere: le opere più importanti di Canova alla Gam (tutto il week-end); la mostra del grande fotografo Elliott Erwitt al Mudec (tutto il week-end); la mostra a Palazzo Reale con opere di Picasso e Gauguin (tutto il week-end); Tesla Exhibition allo Spazio Ventura e della mostra sull’allunaggio alla Fabbrica del Vapore (entrambe tutto il week-end).

Non solo: la maxi-mostra dei Lego al museo della Permanente, con set di Lego dedicati a città moderne e monumenti antichi (tutto il week-end); le due mostre dedicate al Giappone al Mudec (tutto il week-end); Wildlife Photographer of the Year, con gli scatti più belli della natura alla Fondazione Matalon; la mostra su Ralph Rumney alla Casa Museo Boschi di Stefano (tutto il week-end); l’esposizione con Marina Abramovich alla Biblioteca Ambrosiana (tutto il week-end); Raffaello in 3D alla Permanente (entrambe tutto il week-end).

E poi: De Chirico a Palazzo Reale, con opere provenienti da Londra, Parigi e New York e, sempre a Palazzo Reale (tutto il weekend); la mostra di De Pisis al Museo del Novecento (tutto il week-end); la mostra di Daniel Steegmann Mangranè all’Hangar Bicocca, tra ologrammi e realtà virtuale (tutto il week-end); la mostra dedicata all’intelligenza artificiale all’Osservatorio della Fondazione Prada (tutto il week-end) e la mostra alla Fondazione Prada con una mummia di un toporagno (tutto il week-end).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bambini

I bambini non si annoieranno di certo in questo week-end, con il festival Piccolo Grande Cinema, con numerose proiezioni (tutto il week-end) e con il musical per bambini Chi ha paura della paura? al Teatro Wagner (sabato e domenica). Da Ikea potranno creare gratis dei peluche di una nuova collezione per beneficenza (sabato e domenica) e presso Natura, la mostra-gioco al MUBA, potranno scoprire la magia degli elementi naturali (tutto il week-end).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid coronavirus Milano e Lombardia: nuovo record assoluto, +2.419 casi

  • Coprifuoco in Lombardia: così a Milano torna di 'moda' l'autocertificazione per circolare

  • Sciopero generale, venerdì nero dei mezzi a Milano: a rischio metro, bus, tram e treni. Tutti gli orari

  • Covid, la Lombardia inasprirà le regole: stop a sport amatoriale, bar chiusi alle 21

  • Covid, le regole in Lombardia dal 17 ottobre: locali chiusi alle 24, stop allo sport di contatto

  • Bollettino coronavirus Milano e Lombardia, raddoppiano i contagi: 4.126 in un giorno

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento