Sabato, 25 Settembre 2021
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 9 all'11 marzo

"Tempo dei libri", "Mia Photo Fair" e "Cartoomics". Poi, aperture straordinarie di Triennale e Orto Botanico, tanti eventi enogastronomici, nuove mostre e spettacoli

Mostre 

("La fiera in un pomeriggio di sole", Camille Pissarro, a "Capolavori dal Philadelphia Museum, Palazzo Reale)

Tra le inaugurazioni recenti più interessanti: Capolavori dal Philadelphia Museum, a Palazzo Reale con opere di Renoir, Monet, Matisse, Picasso e Klee (tutto il week-end); Non ti abbandonerò mai, che vede grandi opere gonfiabili al Museo del Novecento (tutto il week-end); e Ri-scatti, racconto per immagini della rivalsa sociale attraverso la fotografia, al PAC (tutto il week-end). A Palazzo Reale intanto prosegue Albrecht Dürer e il Rinascimento tra la Germania e l'Italia, raccolta delle  opere del pittore tedesco, in un confronto con i  suoi contemporane (tutto il week-end).

Bambini

Aspettando il Pi greco Day arriva al Museo Nazionale della Scienza tra attività e giochi (sabato e domenica); La bella addormentata va in scena al Teatro della Luna (domenica); e Jumanji-Benvenuti nella giungla viene proiettato al MIC (domenica). 

Teatro e cinema

FOG propone teatro, musica e danza in Triennale (tutto il week-end); Mary Poppins il Musical viene rappresentato al Teatro Nazionale (tutto il week-end); e Momenti di trascurabile (in)felicità è in scena al Parenti (domenica). 

Il cinema d'autore di Franco Busati, infine, omaggia lo sceneggiatore e regista milanese al MIC.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 9 all'11 marzo

MilanoToday è in caricamento