rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 9 all’11 novembre

“Eicma”, esposizione internazionale del motociclo a Rho Fiera, concerto di Cesare Cremonini al Mediolanum Forum, “Focus Live”, il festival di Focus, al Museo della Scienza e della Tecnologia, “JazzMi”, con centinaia di spettacoli di musica jazz in città e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Manifestazioni e Incontri

Tra le numerose manifestazioni previste: Atp Next Gen, il torneo annuale di tennis under 21 a Fiera Milano (tutto il week-end); inaugurazione del Mercato agricolo coperto più grande della Lombardia in via Friuli (venerdì); If! Italian Festival al Base, dedicato alla comunicazione e alla creatività (venerdì e sabato); presentazione del nuovo album "Playlist" di Salmo e firma delle copie (venerdì).

Cinema e teatro

Non mancano nuovi spettacoli a teatro: Tullio Solenghi e Massimo Lopez al Teatro Manzoni (tutto il week-end); Platonov, un modo come un altro per dire che la felicità è altrove al Teatro Fontana (tutto il week-end); Libri da ardere al Teatro Elfo Puccini (tutto il week-end) e il musical di Mary Poppins al Teatro Nazionale CheBanca! (tutto il week-end);

Al cinema si può scoprire il magico percorso dei Navigli sul battello del Cinema Bianchini (tutto il week-end), mentre Al cinema senza pagare consente ai ragazzi tra i 16 e i 19 anni di accedere gratuitamente a tutte le proiezioni organizzate presso CinemaSpazio Oberdan e MIC - Museo Interattivo del Cinema (tutto il week-end).

Mostre

Le mostre del week-end sono ricche e numerose: primo week-end di Milano e il cinema a Palazzo Morando (tutto il week-end); Paul Klee. Alle origini dell’arte al Mudec (tutto il week-end); Sanguine-Luc Tuymans on baroque alla Fondazione Prada, con più di 80 opere realizzate da 60 artisti internazionali (tutto il week-end); Inside Magritte alla Fabbrica del Vapore, tra installazioni e percorsi multimediali (tutto il week-end); la mostra monografica di Achille Castiglioni in Triennale (tutto il week-end); Tex. 70 anni di un mito al Museo della Permanente per divertirsi tra i fumetti (tutto il week-end); la mostra di Carlo Carrà a Palazzo Reale (tutto il week-end); Elliot Erwins. Icons alle Scuderie del Castello di Pavia (tutto il week-end).

E ancora: Real Bodies, per stupirsi con gli oltre 500 cadaveri e organi allo Spazio Ventura XV (tutto il week-end); Wildlife Photographer of the Year alla Fondazione Matalon (tutto il week-end); The Black Image Corporation, dedicato alla cultura afroamericana, all’Osservatorio di Milano (tutto il week-end). All’Hangar Bicocca la mostra di Leonor Antunes crea giochi di luce e di ombra (tutto il week-end); l’Adorazione dei Magi di Paolo Veronese al Museo Diocesano promette emozioni per gli amanti dell'arte (tutto il week-end); Leonardo da Vinci Parade, celebra le opere e i disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end). Infine, 72 Capolavori hindu alla Pinacoteca Ambrosiana fanno scoprire un passato etnico (tutto il week-end) e la visita notturna alla Cripta di San Sepolcro permette di ammirare una Milano segreta (tutto il week-end).

Bambini

E per i più piccoli? Si inizia dalla manifestazione Piccolo Grande Cinema al MIC e al Cinema Spazio Oberdan (tutto il week-end) e si continua con lo spettacolo di marionette Il gatto con gli stivali, all’Atelier Carlo Colla & figli (domenica). Non solo: lo spettacolo I tre porcellini al Teatro della luna (domenica); La casa nel cassetto allo Spazio Teatro 89 (domenica); Cappuccetto rosso story al Teatro Wagner (sabato e domenica) e Dinosaur Invasion alla Fabbrica del Vapore tra paesaggi giurassici e dinosauri ricostruiti (tutto il week-end);. Infine, Little Pier, lasciateci la fantasia, spettacolo musicale dedicato ai più piccoli, in numerosi teatri della provincia di Milano (domenica).

Credit immagine di copertina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 9 all’11 novembre

MilanoToday è in caricamento