rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Milano: tutti i migliori eventi

Arte, natura, divertimento: biglietti scontati a prezzi incredibili con ShopToday per i lettori

Tante le cose da fare in questo weekend a Milano. Per i lettori di MilanoToday, l'opportunità di eventi splendidi con sconti fino al 40%. Ecco tutte le offerte.

Lo spendore di Villa Arconati

Tra le più belle e maestose Ville di delizia di Milano, Villa Arconati-FAR è un patrimonio di grande valore storico, culturale e architettonico. La Villa – che oggi insieme al suo Giardino è sede di Fondazione Augusto Rancilio - sorge nel Parco delle Groane, nella frazione di Castellazzo di Bollate. Pensata come luogo di Delizie ma anche come avamposto per controllare i possedimenti terrieri, oggi come allora conserva il suo Borgo, i terreni agricoli e il bosco nel quale un tempo i nobili praticavano la caccia, ed è affiancata dalla chiesa di San Guglielmo. Considerata una versione italiana della Versailles di Luigi XIV, la Regia Villa oggi si presenta nella struttura così come era stata completata dalla famiglia Arconati col finire del XVIII secolo, espressione della cura e dell'eleganza del barocchetto lombardo sull'impianto del precedente casamento cinquecentesco. Clicca qui per acquistare su ShopToday i biglietti scontati.

L'immenso Esercito di Terracotta alla Fabbrica del Vapore

L’esposizione presenta in modo sorprendentemente particolareggiato una delle più antiche testimonianze storiche della grande cultura cinese dei primi secoli a.C. e della fondazione dell’Impero. Risale infatti a questo periodo l’inizio della costruzione della Grande Muraglia e di grandi progetti di architettura ed edilizia civile e costituisce la più completa e fedele riproduzione della spettacolare necropoli rinvenuta nella provincia dello Xi’an nel territorio della Cina orientale, scoperta casualmente nel 1974 da tre contadini. Il percorso consente al visitatore di compiere uno straordinario viaggio nella Cina di 2.200 anni fa grazie alle perfette ricostruzioni degli oggetti ritrovati che la rendono la più completa e accurata mostra mai realizzata sull’argomento. Sono proposte al pubblico più di 300 perfette riproduzioni di oggetti per un’area complessiva di circa 1400 m² divisa in 11 sezioni nella quale sono esposte statue, armi, carri da guerra, armature, ceramiche, monete, oggetti di vita quotidiana del tempo. Clicca qui per acquistare su ShopToday i biglietti scontati.

Swissminiatur

Swissminiatur è il museo all’aperto di miniature più grande della Svizzera. Situato a Melide sulle rive del lago di Lugano, il parco, inaugurato nel 1959, è è parte del patrimonio storico e affettivo di grandi e piccini e circondato da importanti montagne come il Monte Generoso, il San Salvatore e il San Giorgio, quest’ultimo dichiarato Patrimonio Naturale Mondiale dell’UNESCO. Godi di un momento di svago in un contesto naturale armonioso! Ci sono 128 modelli nella rara scala 1:25 dei più famosi edifici, monumenti e mezzi di trasporto della Svizzera. Fra le miniature presenti, riprodotte fedelmente nei minimi dettagli, si trovano il Castello di Rapperswil, il Castello di Chillon e i Castelli di Bellinzona, il Palazzo Federale di Berna e la Piazza Grande di Locarno. Clicca qui per acquistare su ShopToday i biglietti scontati.

L'incredibile Volandia

A Volandia puoi immergerti nella storia dell’aeronautica e dello spazio per una gita indimenticabile che inizia già dal viaggio e dal passaggio in aeroporto. Il museo è diviso in undici aree: le forme del volo, l’ala fissa, l’ala rotante, il padiglione spazio, i droni, gli aeromodelli e l’area bimbi. Racconta l’epopea aeronautica in tutte le sue forme, dai voli pionieristici dei primi del 900 all’avveniristico convertiplano, dalle mongolfiere alla conquista dello spazio lungo un percorso espositivo di oltre 2 km. Clicca qui per acquistare su ShopToday i biglietti scontati.

Il Duomo di Milano: vista mozzafiato

Con il Duomo Pass potrai esplorare i segreti della Chiesa simbolo della città di Milano. Con il solo biglietto di ingresso potrai visitare ogni angolo di una delle attrazioni più famose del capologuo lombardo, che si erge per 108 metri di altezza. Ammira le 135 guglie in marmo che popolano le Terrazze del Duomo e il meraviglioso panorama sulla città di Milano. Visita ogni angolo della Cattedrale: avrai accesso all'Area Archeologica, al Museo, alle Terrazze e alla bellissima Cattedrale. Clicca qui per acquistare su ShopToday i biglietti scontati.

Bosco di Vanzago

Un'esperienza immersiva e naturalistica in un grande parco verde. Clicca qui per acquistare su ShopToday i biglietti scontati.

Scopri tutte le migliori offerte di ShopToday. E se ti iscrivi alla newsletter c'è uno scontro extra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Milano: tutti i migliori eventi

MilanoToday è in caricamento