rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend di San Valentino 2019 a Milano: cosa fare, le cose più romantiche e gli eventi

Numerosi gli appuntamenti previsti in città per il week-end e per la festa degli innamorati

Cinema e teatro

Numerose le proposte a teatro: lo spettacolo Beatitudo al Teatro Ciro Menotti, ispirato all’opera di Borges (tutto il week-end); il musical We Will Rock You dedicato alla potenza intramontabile dei Queen al Teatro Ciak (tutto il week-end); Toruk - Il primo volo, nuovo spettacolo del Cirque du Soleil tratto dal film “Avatar”, al Mediolanum Forum (giovedì); Frame al Teatro Fontana, ispirato alle opere del pittore Hopper (tutto il week-end); Qohélet al Franco Parenti, dedicato all'uomo e alle sue fragilità e rappresentato dalla voce dell’attore Elia Shilton (tutto il week-end). E al cinema? Il Festival del cinema indiano, River to River Florence Indian Film Festival, al Cinema Spazio Oberdan (tutto il week-end).

Mostre

Tra le mostre di arte e di fotografia c’è solo l’imbarazzo della scelta: primo week-end di Love Therapy. Alfabeto Elio Fiorucci con il materiale dell’archivio “Love Therapy” e i lavori di alcuni studenti di Brera, presso la Ex chiesa di San Carpoforo (tutto il week-end); ultimo week-end di Inside Magritte alla Fabbrica del Vapore, tra installazioni e percorsi multimediali (tutto il week-end); Dialogo tra Caravaggio e Rembrandt alla Pinacoteca di Brera, in un incontro tra la “Cena di Emmaus” del Caravaggio e la “Cena dei pellegrini in Emmaus” di Rembrandt (tutto il week-end); la mostra fotografica Metropoiesi, visioni di periferia presso “The Warehouse”, curata da alcuni studenti dell’Accademia di Brera (venerdì e sabato).

Ancora: Fortunato Depero al MUST (tutto il week-end); Masahisa Fukase: Private Scenes e, la prima mostra retrospettiva in Italia dedicata al fotografo giapponese, alla Galleria Carla Sozzani (tutto il week-end); la mostra fotografica Itadakimasu del giornalista Marco Turchetto, dedicata al Giappone e alla sua cucina, presso la Gastronomia Yamamoto (tutto il week-end); Animals, la mostra fotografica di Steve Mc Curry al Mudec (tutto il week-end); Human Rights. La storia dell’Onu alla Casa di Vetro (tutto il week-end); Il viaggio della Chimera al Museo Archeologico (tutto il week-end); 80 anni di Corrente, il progetto dedicato alla rivista Corrente che coinvolge il Museo del Novecento, la Casa Boschi di Stefano e la biblioteca Sormani (tutto il week-end); Kennedy Confidential all’Institut Français, dedicata alla vita privata dei Kennedy (tutto il week-end); la mostra fotografica Fabula all’Armani Silos dedicata ai codici di abbigliamento di diverse comunità (tutto il week-end).

E ancora: la mostra di Bansky al Mudec, con 70 lavori dell’artista misterioso più famoso al mondo (tutto il week-end); Chi ha paura del disegno? al Museo del Novecento (tutto il week-end); Picasso. Oltre il mito a Palazzo Reale (tutto il week-end); Igloos all’Hangar Bicocca (tutto il week-end); Sanguine-Luc Tuymans on baroque alla Fondazione Prada, con più di 80 opere realizzate da 60 artisti internazionali (tutto il week-end).

Infine: Leonardo da Vinci Parade con le opere e i disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end) e Tutta la mia città alla Highline Galleria (tutto il week-end).

Bambini

Tra le proposte per i più piccoli: lo spettacolo La pecora nera presso lo spazio Teatro 89, tra scene divertenti e messaggi profondi (domenica); lo spettacolo di marionette La bella addormentata presso l’Atelier Carlo Colla & Figli (domenica); Natura, la mostra-gioco al MUBA dedicata alla scoperta degli elementi naturali (tutto il week-end). Tra le piste di pattinaggio ancora aperte: la pista di pattinaggio in Gae Aulenti (tutto il week-end); Milanofiori On Ice per pattinare a ritmo di musica (sabato e domenica).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di San Valentino 2019 a Milano: cosa fare, le cose più romantiche e gli eventi

MilanoToday è in caricamento