“WeWorld Festival”: dal 23 al 25 novembre presso UniCredit Pavilion
Dal 23 al 25 novembre a Milano arriva la nona edizione di WeWorld Festival, l’evento annuale di punta di "WeWorld Onlus". L’associazione, impegnata da vent’anni nella difesa di donne e minori in Italia e nel mondo, organizza ogni anno il festival che vede la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui l’astronauta dell’ESA Samantha Cristoforetti, Marco Tullio Giordana, Simonetta Agnello Hornby e Il Terzo Segreto di Satira.
La tre giorni sarà un’occasione concreta per dare voce alle giovani donne del futuro con le youtubers Muriel e Cleo Toms, ma non solo: è anche previsto il progetto fotografico di Isabella Balena ‘Effetti Collaterali’, con Lucia Annibali, Emma Bonino, Ilaria Capua, Ilaria Cucchi,Matilde d’Errico, Elisa Di Francisca.
“Da 9 anni ormai, WeWorld Onlus presenzia la settimana in cui ricorre la giornata internazionale contro la violenza sulle donne attraverso il suo festival, un momento di riflessione e dibattito sulle tematiche che ci sono più care e sulle quali come onlus lavoriamo da 20 anni: non solo violenza, ma anche prevenzione, non solo stereotipi di genere ma anche empowerment, non solo madri ma anche figli, non solo donne ma anche uomini, non solo Italia ma anche mondo”, dichiara Marco Chiesara, Presidente WeWorld Onlus.
“Lo facciamo attraverso un palinsesto ricco e quanto mai variegato di talk e conversazioni, di spettacoli teatrali, cinema, arte, fotografia che ci permette di fare informazione, prevenzione ed educazione, raggiungendo un pubblico quanto più eterogeneo e vasto possibile”.
Si parte venerdì 23 novembre con un workshop dedicato alle aziende per la promozione della parità di genere sul lavoro. Da sabato 24 novembre il Festival si aprirà poi alla città con un calendario fitto di appuntamenti, tra cui due mostre e numerosi incontri. Per scoprire il programma dedicato visitare il sito.
In occasione del "WeWorld Festival" venerdì 23 novembre allo spazio TENOHA di Via Vigevano, 18 a Milano si svolgerà anche la Charity Dinner organizzata da Food&Life a cura dello chef stellato Tano Simonato. La serata andrà a sostegno del progetto di WeWorld Onlus che si propone di prevenire e combattere lo sfruttamento sessuale delle bambine e delle donne negli slum di Goa e Bellary nello stato del Karnataka in India.
La partecipazione al WeWorld Festival è completamente gratuita.