"Workshop: social network & music self promotion": a Milano il 28 marzo
MusiCraft organizza il workshop "Social Network & Music Self Promotion": come utilizzare le piattaforme social per auto-promuovere il progetto musicale e costruire la propria fan-base. La promozione è sempre stata una parte essenziale di ogni progetto di lavoro. Ciò vale anche per la musica. L'arrivo di Internet - e in particolare dei social network - ha permesso a chiunque di avere accesso allo sconfinato mondo del web, di interagire con i propri utenti e promuovere la propria attività. Ma attenzione! Il web può rivelarsi un mezzo pericoloso e improduttivo se utilizzato inconsapevolmente. Per un artista, soprattutto emergente, è importante saper utilizzare ogni strumento che il web mette a disposizione, sapendo scegliere le strategie di comunicazione più efficaci per costruire la propria fan-base, conquistarla e fidelizzarla.
Il workshop intende offrire una panoramica dei principali social network - con una particolare attenzione alla piattaforma Facebook - analizzandone ogni aspetto tecnico per una self promotion efficace e funzionale.
Sabato 28 marzo 2015
Orario: 10.00-13.00 // 14.00-18.00
Presso: Spazio BarraA, Via A.M.Ampère 61 (Milano)
Con: Ivan Butera (imSocial, Live Your Band)
Costo: 50€ (+25€ di quota associativa*)
**Termine iscrizione: giovedì 26 marzo 2015 // per iscriversi è necessario inviare mail preventiva a info@musicraft.it
Programma dettagliato del Workshop:
Panoramica generale sul mondo dei social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Principali funzioni, strumenti e utilizzo degli stessi in un'ottica di self promotion musicale.
Facebook per gli artisti emergenti: come utilizzarlo e quali strategie adottare. Dall'inserimento dei materiali promozionali alla creazione di contenuti efficaci; dallo storytelling musicale alla costruzione e alla gestione della fan-base.
Le inserzioni pubblicitarie: quando è importante utilizzarle e come impostarle. Simulazione di una campagna advertising, passo per passo, partendo dalle esigenze e dagli obiettivi dei partecipanti al corso.
Monitoraggio della pagina Facebook: l'importanza di saper leggere i dati. Come interpretare i dati insight della piattaforma e ovviare a eventuali errori.
*La quota associativa di 25 euro è annuale e dà diritto a sconti e agevolazioni su prodotti e servizi offerti da MusiCraft e i suoi partner.