Eventi Sempione

“Stress management: come gestire lo stress”: workshop a Milano il 12 marzo

Young Women Network ed Exarco hanno organizzato il workshop “Stress management: come gestire lo stress”, che si terrà giovedì 12 marzo 2015 alle 19.30 alla Triennale (Viale Alemagna, 6, Milano).

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Disturbi alimentari, malattie, litigi al lavoro, depressione, crisi di pianto. E, come se non bastasse, una montagna di lavoro da fare in ufficio. Tutti questi problemi potrebbero avere una causa comune: lo stress lavorativo.

Si discuterà come affrontarlo al workshop "Stress management: come gestire lo stress", che si terrà giovedì 12 marzo 2015 alle 19.30 alla Triennale (Viale Alemagna, 6, Milano). L'incontro fa parte del ciclo di eventi YWN in Health, organizzati dalle associazioni di promozione sociale Exarco (https://www.exarcoassociazione.it/) e YWN - Young Women Network (https://youngwomennetwork.com). Quest'ultima riunisce giovani donne di talento al fine di favorire networking, cooperazione, knowledge sharing e formazione "non formale".

Gli eventi del ciclo YWN in Health sono due: uno sullo stress lavorativo (giovedì 12 marzo 2015) e l'altro sulla fame nervosa (lunedì 23 marzo 2015).

Nel primo workshop, le psicologhe e psicoterapeute Silvia Fronza, Marcella Ditricht e Martina Guerrini spiegheranno come gestire le situazioni di stress al lavoro e nella vita mediante un role playing. Nello specifico, l'incontro sarà tripartito. Nella prima parte, si cercherà di definire lo stress lavorativo per macro-aree di senso. Nella seconda parte, le partecipanti saranno divise in gruppi sulla base delle macro-aree di senso più rappresentative e ogni gruppo metterà in scena una situazione di stress lavorativo con la tecnica del role playing. Nell'ultima parte, ci sarà un momento di discussione pubblica di quanto emerso all'interno dei singoli gruppi.

"Uno studio dell'Università Bocconi di Milano ha dimostrato che le donne sono molto soggette allo stress, perché hanno difficoltà a conciliare l'impegno professionale con la vita familiare nel 50% dei casi", spiega Teresa Budetta, presidente di Young Women Network. "Per questo noi di Young Women Network abbiamo deciso di offrire alle nostre associate un workshop che le aiuti ad affrontare il problema".

L'evento è riservato alle socie YWN. La partecipazione è gratuita e soggetta a esaurimento posti. Per richiedere un accredito stampa, si prega di contattare l'Ufficio Stampa Young Women Network.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Stress management: come gestire lo stress”: workshop a Milano il 12 marzo

MilanoToday è in caricamento