rotate-mobile
Eventi

World first - Scriviamo il futuro ecco le scuole premiate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Ci sono tutti, i più piccoli e i ragazzi più grandi, gli insegnanti e i genitori: l'occasione è di quelle importanti, perché vengono premiate le scuole che hanno scelto di partecipare attivamente al progetto World First - Scriviamo il futuro.

Si è concluso quindi il viaggio che gli studenti di Milano e provincia hanno compiuto nel mondo della lettura e della scrittura, come strumenti per conoscere il mondo che li circonda, capire meglio il loro territorio e progettare il futuro, fatto di rispetto per l'ambiente e delle risorse e fondato sulla sostenibilità.

Oltre 400 studenti che hanno aderito al progetto vengono premiati domenica 6 novembre nella galleria di Le Cupole di San Giuliano Milanese; un evento che sancisce il valore del percorso fatto, il suo significato educativo nell'ambito del costante impegno che gli insegnanti dedicano all'educazione al futuro.

I laboratori che hanno visto protagoniste le scuole in questi giorni, hanno riscosso un grandissimo successo e hanno portato alla realizzazione di lavori scritti, libri di classe che sono ora esposti all'interno del centro commerciale Le Cupole: i bambini danno così testimonianza del lavoro svolto a famigliari e amici avvicinando anche loro alle meraviglie della lettura.

Adesso è arrivato il momento di valorizzare il loro impegno; ad applaudire gli studenti e conferire loro il giusto riconoscimento alla presenza di: Andrea Checchi, Sindaco di San Donato Milanese e dello scrittore Gino Marchitelli.

E ci sono anche gli alunni delle scuole che hanno scelto di coinvolgere le loro classi in questo affascinante percorso educativo.

ECCO LE SCUOLE PREMIATE con la relativa motivazione:

Per aver partecipato con un altissimo numero di bambini (142) e aver saputo trasmettere ai più piccoli il valore e l'importanza della letteratura sono state premiate le scuole dell'istituto Comprensivo Iqbal Masih

  • Scuola dell'infanzia via Tobagi di Limito (Seggiano)
  • Scuola dell'infanzia via Palermo di Limito

Per aver partecipato con attenzione e interesse al progetto e aver saputo suscitare nei più piccoli l'interesse e la curiosità per la scrittura sono state premiate le scuole:

  • Scuola primaria Giacomo Matteotti di San Donato Milanese
  • Scuola primaria Salvo d'Acquisto di San Donato Milanese

Per aver saputo coinvolgere gli studenti fin dalle classi prime all'importanza della lettura, del rispetto dell'ambiente e del territorio il premio va a:

  • Scuola primaria Corte Palasio

Per aver saputo coinvolgere gli studenti in un percorso di educazione e valorizzazione del proprio territorio e aver portato in mostra i lavori realizzati dagli studenti sono state premiate:

  • Scuola primaria Don Gnocchi di Lodi
  • Scuola primaria G. Agnelli di Lodi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

World first - Scriviamo il futuro ecco le scuole premiate

MilanoToday è in caricamento