Yadira capote presenta abiti Haute_Chitec_ture ss 2014

La giovane stilista cubana presenta la nuova collezione SS 2014

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il Brand YADIRA CAPOTE THONDIKE porta il nome dell' esordiente stilista cubana la cui passione per la moda inizia in gioventù, grazie ad una lunga tradizione sartoriale all'interno della sua famiglia.

Le creazioni di Yadira sono ispirate a due elementi fondamentali che ricorrono in tutte le collezioni: l'architettura e la natura, un connubio che include le linee geometriche delle architetture alla forza e al movimento degli elementi naturali.

L'elemento peculiare dello stile di Yadira Capote è la ricerca accurata dei tessuti e la cura dei dettagli, senza tralasciare nulla al caso.

L'esclusività dei modelli è immediatamente evidente e rende gli abiti delle vere opere d'arte che rendono la donna unica.

La femminilità delle forme è data dai giochi di trasparenze e tessuti pregiati che modellano la silhouette evidenziando i punti di pregio di chi indossa l'abito.

La nuova collezione SS 2014 è strettamente legata ai valori canonici dell'HAUTE COUTURE, rivisitati in chiave creativa dalla stilista, inserendo le forme dell'architettura e trasformando il termine HAUTE COUTURE in un neologismo che racchiude perfettamente lo stile di Yadira :HAUTE_CHITEC_TURE.

L'abito realizzato completamente in seta purissima, scelta accuratamente si unisce alla trasparenza degli inserti in garza seducente e la preziosità del lamè che dona un tocco di luce all'abito.

Le forme dell'abito possono ricordare le sfaccettature dell'Opera House di Sydney oppure si possono associare anche alla spina dorsale di un rettile.

Yadira Capote Thondike è una giovane stilista cubana trapiantata in Svizzera.

La passione per l'alta moda la porta a realizzare una collezione unica, dove ogni abito necessita di oltre 600 ore nella creazione del modello e oltre 80 ore nel lavoro sartoriale che danno un'idea molto chiara dell'elevato valore del capo che si indossa, quasi come se venisse in possesso di una parte di vita personale dell'artista.

Torna su
MilanoToday è in caricamento