Farmer’s market special edition

Mercato agricolo, lab per bambini, vino e handmade

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Mercato agricolo, handmade, laboratorio per bambini, degustazioni, vino e gara di merenda contadina. Il mercato agricolo dei Giardini Galbiati domenica 10 aprile si presenta in edizione speciale. Diventato ormai, ogni seconda e quarta domenica del mese, un appuntamento fisso per la spesa della famiglia, per questa special edition il mercato agricolo a filiera corta sarà affiancato da eventi ed espositori di handmade.

Durante tutta la giornata infatti alcune selezionate artigiane creative esporranno e venderanno le loro opere di qualità, con l'opportunità di vedere da vicino la produzione di alcuni oggetti unici. La mattina spazio ai piccoli. La ludoteca di Lambrate "A casa di Lora" offre gratuitamente un laboratorio di disegno con materiali di recupero, oltre ad una zona attrezzata per gioco libero.

Nel pomeriggio Marc Pavia, assaggiatore Onav, ci insegnerà a degustare i vini Perego&Perego (casa vinicola dell'Oltrepò pavese, che produce vini di nicchia anche senza solfiti e vegani), in collaborazione con Bacco in Bicocca. I farmers offriranno degustazioni continuative, promozioni sui prodotti utilizzati per la composizione del menu contadino- che verrà presentato alle 12 (le ricette saranno scaricabili dal nostro sito) - e nel pomeriggio saranno i giudici di una gara di preparazione della merenda contadina con papà e figli.

Torna su
MilanoToday è in caricamento