rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
MilanoToday Sempione

Fashion Week Milano 2016: la stilista Bahar Primavera crea otto abiti dedicati ai chakra di giorgetti

In occasione della presentazione dell'attesissimo progetto "L'Ottavo Chakra", dell'astrattista Alessandro Giorgetti, a Settembre 2016, la stilista presenterà otto abiti colorati dedicati ai Chakra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Mancano pochi mesi alla Fashion Week meneghina, la kermesse modaiola di Settembre 2016, in cui verranno presentate le collezioni più importanti dei grandi brand italiani e internazionali. Quella di quest'anno si preannuncia un'edizione diversa dalle altre, un'edizione che probabilmente risente del cambiamento che attualmente sta attraversando il mondo della moda, momento in cui molti discutono del "see now, buy now", alcuni si interrogano su come raggiungere un pubblico più vasto di compratori in tutto il mondo, altri ancora scelgono sfilate "no gender", in cui vengono presentate sia le collezioni maschili che quelle femminili, eliminando dunque la distinzione tra fashion week uomo e donna. Tanti gli eventi correlati che nella settimana della moda più intensa e importante dell'anno arricchiranno e animeranno le notti milanesi; il 25 Settembre l'Arte incontrerà la moda in un connubio unico.

In occasione della presentazione, in anteprima mondiale, dell'attesissimo progetto "L'Ottavo Chakra", del noto astrattista Alessandro Giorgetti. La stilista iraniana Bahar Primavera creerà otto abiti dedicati ai chakra, in linea con le opere dell'artista. Gli abiti saranno presentati al Fashion Art organizzato dalla Bieventi e da Sabrina Spinelli della WFY Fashion. Una serata unica dove le opere d'arte sculture e abiti si fonderanno in una atmosfera di magia e spiritualità tra sfilate, musica e arti visive. In occasione, sarà presentato in anteprima, anche il primo e unico manuale sull'esistenza dell'Ottavo Chakra, scoperto dal pittore Alessandro Giorgetti e sviluppato dalla scrittrice Marianna Tartaglia, pubblicato dalla OM Edizioni di Bologna. Il Presidente della Camera Nazionale della Moda italiana, Carlo Capasa, in merito a queste grandi fusioni e novità nel campo del Fashion ha sottolineato il momento storico dicendo:"Il fashion system sta attraversando un momento di profondi cambiamenti, una grande energia positiva e voglia di sperimentare spingono i brand a ricercare strade innovative per raccontare con nuove modalità la propria identità e visione".

E proprio la stilista Bahar Primavera, nota per la sua collezione "Protezione", ispirata ai costumi cinematografici di Batman e Iron Man; sarà il classico esempio di questo forte cambiamento, che eleverà la creatività verso parametri spirituali e artistici mai azzardati prima. Le modelle scelte, che indosseranno le meraviglie della Bahar, sfileranno insieme ai piccoli unicorni, sculture create dall'artista Giorgetti e la scultrice Anna Marino, in un'atmosfera di giochi di luce suggestivi, contornate dalle magiche opere dell'artista. Nella serata, oltre alle opere esclusive dedicate ai sette Chakra di Alessandro Giorgetti, sarà esposta, ma con un telo, l'opera segreta dedicata all'Ottavo punto energetico scoperto dall'artista, sale quindi la curiosità riguardo all'abito che la stilista realizzerà in merito. Noi non abbiamo dubbi, sarà una serata che farà discutere, ma soprattutto, che rimarrà nella storia dell'arte e oltre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fashion Week Milano 2016: la stilista Bahar Primavera crea otto abiti dedicati ai chakra di giorgetti

MilanoToday è in caricamento