Martedì, 18 Maggio 2021
MilanoToday

Fiera Preziosa: il 15 e16 novembre al Parco Esposizioni di Novegro

FIERA PREZIOSA, la mostra mercato minerali-bigiotteria gemme-gioielleria-fossili-conchiglie è pronta ad accogliere nel suo affascinante e colorato mondo, il 15 e16 novembre 2014 al Parco Esposizioni di Novegro, collezionisti e appassionati.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La mostra mercato minerali-bigiotteria gemme-gioielleria-fossili-conchiglie giunta alla sua 15a edizione è pronta ad accogliere collezionisti e appassionati, come anche semplici curiosi di questo affascinante e colorato mondo.

PREZIOSA è caratterizzata da un'enorme varietà di merci esposte e da circa 100 espositori provenienti da tutti i continenti. Passeggiando tra gli stand si possono ammirare, oltre a pezzi eccezionali per collezionisti esperti, anche minerali grezzi, pietre preziose e semipreziose, giade di vari stili ed epoche, ambre provenienti dal Baltico e da Santo Domingo, acquemarine, topazi e turchesi.

Vasta l'esposizione dedicata anche alla gioielleria e alla bigiotteria e moltissimo il materiale già montato: collane, anelli, bracciali, orecchini, spille e pendagli nuovi e antichi per tutti i gusti e le tasche. Un ottimo spunto per la ricerca dei regali di Natale.

Fossili di varie specie animali e vegetali e affascinanti ed esotiche conchiglie catturano l'attenzione con la loro straordinaria e misteriosa bellezza. Non mancano curiose e a volte stravaganti proposte di oggettistica in pietra per uso personale e per la casa. E ancora: editoria, strumentazione tecnica, scatole e supporti per collezionisti di minerali e gemme completano l'offerta della manifestazione.

Lo spirito di PREZIOSA è quello di creare un momento di incontro commerciale ma anche creare momenti di approfondimento culturale e scientifico. Per questo motivo è stato dato ulteriore risalto a esposizioni e ad aree tematiche.

La mostra, infatti, ospita quest'anno un'area speciale dedicata alla cristalloterapia. La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che utilizza cristalli, pietre e minerali per il riequilibrio fisico, emotivo e mentale. Un benessere che chiunque potrà sperimentare direttamente in uno spazio appositamente preparato: libero da energie di disturbo, coccolati da un'atmosfera accogliente e accompagnati da musica rilassante, luce soffusa e profumi d'oriente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera Preziosa: il 15 e16 novembre al Parco Esposizioni di Novegro

MilanoToday è in caricamento