Fondazione Progetto Itaca Onlus cerca volontari per “tutti matti per il riso”, un evento a sostegno delle persone affette da disturbi psichiatrici

Fondazione Progetto Itaca Onlus cerca volontari per un evento a sostegno delle persone affette da disturbi psichiatrici

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Fondazione Progetto Itaca Onlus, organizzazione non profit impegnata nel campo della salute mentale, lancia un appello a tutti i cittadini di Milano e Lombardia.

La Fondazione, infatti, cerca volontari per un grande evento che si terrà l'8 e il 9 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in 70 piazze di 15 città italiane tra cui anche Milano. Si chiama "Tutti matti per il riso" e nasce con l'obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le attività che le Associazioni territoriali della Fondazione offrono in tutta Italia a sostegno delle persone affette da disabilità mentale e delle loro famiglie.

Più persone parteciperanno più l'evento avrà successo, per questo Progetto Itaca chiede aiuto a tutti coloro che desiderano dedicare un po' del proprio tempo a favore di questa causa e contribuire a sradicare lo stigma che vuole le persone affette da disturbi mentali vittime di pregiudizi e discriminazioni.

A Milano e in tutta Italia i volontari scenderanno nelle maggiori piazze e nei principali luoghi di passaggio per offrire, a fronte di una donazione minima, un sacchetto di riso Carnaroli a tutti coloro che sceglieranno di portare in tavola un piatto speciale da consumare con i propri cari e, insieme, dare un aiuto concreto a chi soffre di disturbi psichiatrici.

Per spiegare nel dettaglio gli obiettivi della manifestazione e l'impegno richiesto agli aspiranti volontari, nel mese di settembre verrà organizzata un'apposita giornata di formazione.
Per comunicare la propria disponibilità e ricevere informazioni basta chiamare lo 02 62695235 o scrivere a volontari@progettoitaca.org.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento