rotate-mobile
Domenica, 3 Marzo 2024
publisher partner

A Milano il corso gratuito di Generation Italy per diventare Java Developer

Generation Italy eroga gratuitamente corsi di formazione per contribuire a ridurre il disallineamento di competenze, aiutando giovani ad entrare nel mercato del lavoro e le aziende a trovare le persone con le competenze e la motivazione di cui hanno bisogno

Nata nel 2018 con l’ambizioso obiettivo di ridurre il tasso di disoccupazione giovanile offrendo gratuitamente le competenze più richieste dal mercato del lavoro e avvicinare gli inoccupati alle aziende, fondazione Generation Italy ripropone a Milano il corso per Junior Java Developer, rivolto a tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni.

In partenza il 22 marzo ed erogato completamente da remoto, il corso fornisce le basi del coding per diventare sviluppatori Java e imparare dunque a progettare e programmare app e sitiweb. Per partecipare, è necessario superare un breve test d’ingresso disponibile online sul sito della Fondazione e non è richiesta alcuna competenza pregressa in ambito informatico. Unendo teoria e pratica, il corso offerto è particolarmente intensivo e persegue l’ambizioso obiettivo di formare, in 14 settimane (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00) junior java developer, che sappiano lavorare con le principali applicazioni server (jee, mvc e ajax) e con i framework oggi maggiormente utilizzati (spring e hibernate). I partecipanti metteranno direttamente in pratica quanto appreso durante il corso lavorando, quotidianamente, ad un project work che li porterà alla creazione di un sito web, di una app o di un game.

Il corso inoltre non prevede che il partecipante abbia una esperienza pregressa o conoscenze tecniche nel settore; la partecipazione al programma dipende dal superamento del test online e di un colloquio con lo staff Generation.

Sul sito della fondazione sono inoltre disponibili, ed erogati gratuitamente, altri corsi di formazione, la cui durata varia dalle 3 alle 14 settimane.

Per ulteriori informazioni o iscrizioni: https://italy.generation.org/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento