rotate-mobile

IN CORSA PER ARISLA: TAGLIATO IL TRAGUARDO DELLA MILANO CITY MARATHON

 

Più di ottanta maratoneti delle squadre targate AriSLA tagliano il traguardo della maratona milanese. In testa alla squadra Gianluca Vialli che ha spinto la carrozzina di Mario Melazzini, presidente di AriSLA.

 

 

Milano, 15 aprile 2012 – Per la prima volta quest’anno alla tradizionale staffetta della Milano City Marathon più di 80 corridori hanno tagliato il traguardo per AriSLA, Fondazione Italiana di ricerca per la SLA, grazie a un’iniziativa di Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus.

 

In testa al gruppo di maratoneti in corsa, il campione Gianluca Vialli ha spinto nell’ultimo tratto della staffetta la carrozzina di Mario Melazzini, presidente di AriSLA che, anche se malato di SLA, non ha rinunciato a “correre” per ricordare l’importanza della ricerca.

 

Dai campi di calcio è sceso “in strada” anche Massimo Mauro che da anni insieme a Vialli, grazie all’omonima Fondazione, gioca un’importante partita contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

 

Le foto sul profilo facebook di Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca lo Sport onlus http://www.facebook.com/FVM.Official e su twitter @fvm_official.

 

Hanno scelto di partecipare anche alcuni ricercatori AriSLA che, tolti i camici da laboratorio, hanno indossato maglietta e pantaloncini, numerosi fan di Mauro e Vialli e anche tanti familiari di malati SLA.

 

La Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia che determina la perdita progressiva dei motoneuroni con la conseguente compromissione delle funzioni prima motorie poi vitali. Ad oggi non si conoscono le cause e non ci sono terapie di cura.

Solo in Italia ci sono oltre 5.000 malati e ogni giorno si manifestano in media tre nuovi casi ogni 100.000 abitanti.

 

AriSLA, con quasi 4 milioni di finanziamenti erogati in meno di tre anni e una squadra di circa 100 ricercatori sostenuti, si pone come punto di riferimento in Italia per la ricerca su questa malattia. Al fianco di AriSLA, la Fondazione Vialli e Mauro che ha già sostenuto la ricerca investendo più di un milione e novecentomila euro.

 

 

Per informazioni www.fondazionevialliemauro.com e www.arisla.org

 

Ufficio Stampa AriSLA
SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali srl
Laura Arghittu – 02 6249991 – cell. 335 485106 – arghittu@secrp.it

Carla Castelli – 02 6249991 – cell. 339 5771777 – c.castelli@secrp.it

 

Ufficio Stampa Fondazione Vialli e Mauro Onlus

Oriana Tavano – 011 19862405 – tavano@fondazionevialliemauro.com

MilanoToday è in caricamento