MilanoToday Duomo

Fuorisalone: 'Spanish/dutch design' in mostra fino al 18 aprile

Creativi spagnoli residenti in Olanda in mostra all'Instituto Cervantes fino al 18 aprile.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday
Il design olandese come brand, la sua varietà concettuale e creativa, è risultato essere, durante gli anni, un centro di attrazione per numerosi creatori e creativi internazionali. Anche una serie di creativi spagnoli come Lucas Muñoz, Joan Vellve Rafecas, Julia Veldhuizen van Zanten, Susana Cámara Leret e Nacho Carbonell, hanno deciso di trasferire la loro base operativa sul suolo olandese. Possono essere visti quindi come designer olandesi? La coincidenza di radici culturali conferisce loro, senza dubbio, un carattere comune proprio però l'influenza del contesto lavorativo, così come le possibilità di sviluppo creativo in una nuova terra presuppone un potenziale, forse, non possibile nel contesto spagnolo.

Così nasce 'Spanish/Dutch Design', una mostra di 5 opere che riflette sulla condizione del creativo alla ricerca di un contesto fuori dalla sua terra d'origine. Cinque disegnatori spagnoli che lavorano dall'Olanda per un mercato internazionale. Ciascuno di loro con uno sguardo diverso ma con caratteri comuni: direzione interdisciplinare, sperimentazione materiale e concettuale, ricerca di voce propria al di fuori di canoni, ecc. Così il Salone del Mobile di Milano diventa lo scenario perfetto per questa mostra allestita presso l'Instituto Cervantes di Milano. Perché, una volta all'anno, è terra di nessuno e di tutti allo stesso tempo.

La mostra 'Spanish/Dutch Design' resterà aperta fino al 18 aprile

da lunedì a venerdì, dalle 15.00 alle 19.00

Ingresso libero

Per informazioni:

Instituto Cervantes

Via dante 12 - Milano

Tel 02 720 23 450

cenmil@cervantes.es

Ufficio Stampa

prensa.milan@cervantes.es

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuorisalone: 'Spanish/dutch design' in mostra fino al 18 aprile

MilanoToday è in caricamento