rotate-mobile
MilanoToday

Gaggiano: il servizio idrico passa a Cap Holding e Amiacque

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday


Gaggiano-il-servizio-idrico-passa-a-cap-holding-e-amiacqueGaggiano: il Servizio Idrico passa a CAP Holding e Amiacque.
I nuovi contatti per gli utenti

Gaggiano, 1 ottobre 2012. Passaggio di testimone per il Servizio Idrico Integrato di Gaggiano: dal primo ottobre la gestione dei servizi di acquedotto, fognatura e depurazione passa a CAP Holding, che si occuperà anche della pianificazione degli investimenti e della manutenzione straordinaria, mentre l'erogazione passa ad Amiacque, che diventerà il referente degli utenti per ogni segnalazione e richiesta di intervento.
In ottemperanza alla normativa vigente regionale e nazionale che impone il superamento delle gestioni in economia, CAP Holding e Amiacque subentrano ad ASGA (Azienda Servizi Gaggiano).
A partire da oggi, primo ottobre, gli utenti di Gaggiano possono fare riferimento ai numeri verdi di Amiacque:

  • 800 428 428 - Assistenza Clienti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 - per esigenze commerciali e amministrative relative all'utenza
  • 800 175 571 - Pronto Intervento, servizio attivo 24 ore su 24 - per la segnalazione di perdite, guasti, interruzioni d'acqua, anomalie di funzionamento

A breve inoltre sui siti delle due aziende (www.capholding.it e www.amiacque.it) sarà disponibile "l'Etichetta dell'Acqua" del rubinetto del Comune di Gaggiano, che riporta i valori rilevati dal Laboratorio Analisi di Amiacque, operativo nella sede di via Rimini a Milano, che effettua oltre 370mila determinazioni analitiche ogni anno.

Relativamente agli aspetti contrattuali la novità non comporterà alcun cambiamento, e i consumi relativi ai servizi di acqua potabile, fognatura e depurazione saranno fatturati da Amiacque in continuità con la società ASGA. La prima bolletta Amiacque riguarderà i consumi dal 1° ottobre al 31 dicembre 2012 e sarà emessa indicativamente nel periodo febbraio-marzo 2013.

Lo sportello utenti di Gaggiano manterrà l'apertura del martedì, in via Roma 36 (c/o il Comune), dalle ore 9 alle ore 12; inoltre, gli utenti possono rivolgersi alle SEDI/SPORTELLI Amiacque presenti sul territorio, tra i quali segnaliamo:

· Sede di Milano - Via Rimini, 34/36 - Aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 15

· Sede di Magenta - Via Crivelli 39 (sede ASM) - Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30

· Sportello di Rosate - Presso il Comune, Via V. Veneto, 2 - Aperto il mercoledì, dalle 14 alle 16, nei giorni 10 e 24 ottobre; 7 e 21 novembre; 5 e 19 dicembre.

LE DUE AZIENDE - CAP Holding è la società a capitale pubblico, partecipata dagli Enti Locali, che da più di 80 anni rappresenta un punto di riferimento efficace e affidabile per la gestione del Servizio Idrico Integrato in Lombardia. Attraverso le società del gruppo opera nei territori delle province di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Pavia in oltre duecento Comuni per una popolazione di circa due milioni di abitanti. In particolare Amiacque, controllata da CAP Holding, da gennaio 2009 è l'unico soggetto operativo responsabile per le attività di erogazione del Servizio Idrico Integrato nella Provincia di Milano e in numerosi altri comuni lombardi.

Per informazioni:

 

Ufficio Stampa CAP Holding: ufficio.stampa@capholding.it - www.capholding.it

Ufficio Stampa Amiacque: comunicazione@amiacque.it - www.amiacque.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaggiano: il servizio idrico passa a Cap Holding e Amiacque

MilanoToday è in caricamento