rotate-mobile
MilanoToday

Gift Matching Program: nel 2015 sostenuti 500 progetti con 3,3 milioni di euro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

13ma edizione dell'iniziativa di UniCredit Foundation che raddoppia le donazioni dei dipendenti

per sostenere progetti locali e internazionali realizzati da organizzazioni non profit in 14 Paesi

Dal 2003 al 2015 oltre 42 milioni di Euro donati

Milano, 19 Aprile 2016 - Nella serata di ieri, durante la consueta cerimonia all'interno dell'UniCredit Tower di Milano, l'Amministratore Delegato di UniCredit, Federico Ghizzoni, e il Presidente di UniCredit Foundation, Maurizio Carrara, hanno premiato i migliori risultati dell'attività promossa dai dipendenti di UniCredit nell'ambito del Gift Matching Program 2015.

Il Gift Matching Program è l'iniziativa, nata nel 2003 sullo schema delle maggiori Fondazioni corporate anglosassoni, attraverso la quale UniCredit Foundation si affianca ai dipendenti nelle attività filantropiche da loro sostenute in prima persona, raddoppiando le donazioni da essi già effettuate.

Grazie al Gift Matching Program, attivo quest'anno in 14 nazioni (Austria, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Turchia, Ucraina e Ungheria), UniCredit Foundation ha dunque raddoppiato la cifra donata dagli oltre 10.000 dipendenti che hanno aderito, arrivando ad un totale di 3,3 milioni di euro. Grazie all'impegno dei dipendenti e alla volontà di fare rete tra colleghi, il circolo virtuoso attivato dal Gift Matching Program ha permesso di sostenere piccoli e grandi progetti nell'ambito del welfare, della cooperazione internazionale, della sanità e dell'educazione.

«Accrescere il senso di responsabilità sociale è tra i nostri doveri di Corporate Foundation che vuole identificarsi con un modello moderno ed evoluto del fare filantropia - ha spiegato Maurizio Carrara, Presidente di UniCredit Foundation - e valorizzare anche l'impegno solidaristico del singolo può avere un'eco profonda all'interno delle comunità. In questo senso, pensiamo che i dipendenti siano punti di riferimento importanti, tanto quanto tutti gli altri nostri interlocutori istituzionali, perché negli anni la partecipazione e l'entusiasmo verso un'iniziativa come quella del Gift Matching Program sono andati in crescendo: in 13 edizioni, insieme ai colleghi abbiamo donato oltre 42 milioni di Euro e sostenuto quasi 5.000 progetti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gift Matching Program: nel 2015 sostenuti 500 progetti con 3,3 milioni di euro

MilanoToday è in caricamento