rotate-mobile
MilanoToday Lorenteggio

Accademia di comunicazione di Milano vince il Golden School Trophy

Alla XIV edizione dello Spot School Award - Premio Internazionale del Mediterraneo Accademia di Comunicazione si aggiudica il Golden School Trophy e per la nona volta in quattordici anni di concorso si afferma come miglior scuola di creatività partecipante al Contest. Numerosi inoltre i premi conquistati dagli studenti: due ori, tre argenti, un bronzo e due Attestati di Merito per i progetti in risposta ai brief per Caritas, Legambiente e Cittaslow. Al seguente link le campagne premiate: https://www.accademiadicomunicazione.org/gallery/premi/schoolaward15/

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Numerosi i premi conquistati dagli studenti alla XIV edizione del Concorso

Anche quest'anno Accademia di Comunicazione si aggiudica il Golden School Trophy dello Spot School Award - Premio Internazionale del Mediterraneo come miglior scuola di creatività partecipante al Concorso per la qualità dei lavori presentati.

Numerosi inoltre, per il quattordicesimo anno consecutivo, i premi assegnati ai nostri studenti dei Corsi di Pubblicità e di Graphic Design per i progetti e le campagne realizzate in risposta ai brief previsti dal Contest.

Primi classificati e vincitori del Grand Prix (Rai Pubblicità - Comune di Salerno), quindi vincitori primi assoluti del Concorso, sono gli art director Francesco Sguinzi e Pierpaolo Bivio con il copywriter Matteo Gatto e i graphic designer Giorgio Bianco e Gianluca Carone.

Il progetto con il quale si sono aggiudicati la vittoria è stato realizzato nella sezione Manifesto Annuncio Stampa per il brief commissionato da Legambiente, il cui focus quest'anno era l'equiparazione dei reati ambientali al reato penale con denuncia della scarsa attenzione che il codice penale dedica al tema ambientale.


Un altro oro (primo premio) nella sezione Direct Marketing è stato conquistato dal gruppo creativo composto dagli art director Andrea Raia e Massimiliano Corradini, dai copywriter Giorgio Schirripa e Andrea Zanino e dal Graphic Designer Ettore Colombo. Questo gruppo ha lavorato sul brief proposto da Cittàslow International per la promozione e l'incremento delle adesioni a Cittaslow, il Movimento di alcuni Sindaci di Comuni italiani che ha l'obiettivo di coniugare la scelta di una crescita ecosostenibile e "slow" delle comunità locali e del loro ecosistema ad una filosofia di proposta del buon vivere nel vivere quotidiano delle comunità locali.

Tre sono invece gli argenti vinti dai nostri studenti: due per la campagna di fundraising per i Microprogetti Caritas, rispettivamente nella sezione non convenzionale e nella sezione Manifesto Annuncio Stampa, e uno per Legambiente nella sezione Manifesto Annuncio Stampa.

Il primo argento per il brief Caritas/Pubblicità non convenzionale va al gruppo di Andrea Raia (art), Massimiliano Corradini (art), Giorgio Schirripa (copy) e Andrea Zanino (copy), Ettore Colombo graphic designer.

Il secondo gruppo vincitore del secondo premio per il brief Caritas/ Manifesto Annuncio Stampa è quello composto dall'art director Alessandro Patscot, dai copywriter Noemi Mariani, Andrea Salerno, Antonino Astone e dal graphic designer Nicolò Artoni.

Il secondo premio per il brief Legambiente/ Manifesto Annuncio Stampa è stato conquistato da Francesco Sguinzi (art) e Pierpaolo Bivio (art), da Matteo Gatto (copy), Giorgio Bianco e Gianluca Carone entrambi graphic designer.

Per concludere l'elenco dei metalli ricordiamo il bronzo (terzo premio) per il brief Legambiente/ Manifesto Annuncio Stampa che hanno portato a casa Mauro Breda (art), Fabiana Casu (art) e Demetrio Chirico (copy).

Tra i successi anche due Short List Finalist: una per il progetto di Giulia Trimarchi (art), Gianluca Nucaro (copy), Giovanna De Cocinis (copy), Elisa Di Gangi (copy) e Alessia Torre (graphic designer); la seconda per il lavoro di Yuri Alfieri (art), Fabio Lista (art), Alessandra Brogi (graphic designer) e Camilla Nani (copy).

I lavori partecipanti al Concorso sono stati valutati da una Giuria composta da esperti e professionisti della comunicazione, da esponenti di istituzioni, dei media e delle associazioni patrocinanti. Il Premio Spot School Award, organizzato dall'Associazione Creativisinasce, è riconosciuto dalla Presidenza della Repubblica Italiana ed ha il patrocinio del Senato della Repubblica Italiana e di: Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Confindustria di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Università degli Studi di Salerno, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Rai Pubblicità, Associazione Illustratori, Comunicazione Pubblica, Federpubblicità Campania, Ferpi e Unicom.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia di comunicazione di Milano vince il Golden School Trophy

MilanoToday è in caricamento