In bicicletta con Wonderway: il 14 e il 15 marzo a Milano

Andare alla fiera del consumo critico Fa' la cosa giusta in bicicletta e scoprire gli angoli nascosti di Milano? Si può con Wonder Way. Appuntamento il 14 e 15 marzo con il tour in bici da Piazzale Cadorna a viale Scarampo. Inoltre, per gli amanti dei viaggi, swap map gratuito sabato pomeriggio alle 18.30

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"La città si trasforma a seconda degli occhi di chi la guarda", diceva Italo Calvino. E si gode pedalando, potremmo aggiungere. Ancor di più se la direzione è la fiera del consumo critico e sostenibile che si tiene ogni anno a Milano dal nome "Fa' la cosa giusta".

E proprio per fare le cose "giuste" a 360 gradi perché non andare in fiera in bicicletta pedalando e riscoprendo luoghi nascosti della città?

Questo l'obiettivo delle due biciclettate, o meglio wonder experience, organizzate dall'associazione milanese Wonder Way (www.wonderway.it) - che mira a riscoprire, a piedi e in bici, una Milano non convenzionale all'insegna della meraviglia - organizzate per sabato 14 e domenica 15 marzo.

Partenza da Piazzale Cadorna e arrivo in via Lodovico Scarampo, davanti all'entrata della Fiera. Tempo stimato: un'ora e mezzo.

Non si tratta di una biciclettata qualsiasi: la wonder experience prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti che, durante le varie tappe del tour, sono invitati a raccontare con foto, post e tweet la loro esperienza tramite l'hashtag #wondertour e ad arricchire i giri con i loro particolari, le loro sensazioni e conoscenze. Una vera e propria "experience".

Partenze previste

sabato 14 marzo da piazzale Cadorna alle 10.30 (ritrovo sotto la statua Ago&Filo)
domenica 15 marzo da piazzale Cadorna alle 14 (ritrovo sotto la statua Ago&Filo)

Chi fosse interessato all'iniziativa, del tutto gratuita, può scrivere una mail a mi.wonderway@gmail.com indicando a quale delle due tappe vuole partecipare.

Ricordiamo che partecipare alla biciclettata non dà l'accesso alla Fiera "Fa' la cosa giusta". Per tutte le info in merito, invitiamo a contattare gli organizzatori della Fiera.

Sabato 14 marzo, Wonder Way sarà alla Fiera Fa' la cosa giusta con uno Swap Map. Un evento dedicato a viaggiatori appassionati, a chi sta cercando ispirazione per il prossimo viaggio (in vista della Pasqua ma non solo), a chi cerca guide e consigli e ha voglia di scambiare informazioni con altri e conoscere percorsi inediti.

Come funziona l'evento? Si parte alle 18.30 con i racconti di Gabriele Mia, antropologo e fondatore dei Costruttori di Babele, una mappatura di luoghi d'arte irregolare sparsi per l'Italia e Carlo Cascione, di Salento Bici Tour che parlerà di cicloturismo e viaggio sostenibile.

A seguire lo scambio: i partecipanti possono portare mappe, libri, guide, cartoline, foto, tutto ciò che ha come tema il viaggio e lo rappresenta e reinterpreta. Non bisogna per forza scambiare tutto ciò che si è portato: lo Swap Map è anche un momento di confronto sulle proprie esperienze e su itinerari passati e futuri. Per partecipare, basta mandare una mail a mi.wonderway@gmail.com.

Swap Map

Fiera MilanoCity

Viale Lodovico Scarampo, Gate 8, ex "Porta Scarampo"

piazza dei Viaggiatori

Ore 18.30-19.30

Torna su
MilanoToday è in caricamento