rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Green

Anche a Buccinasco e nel sud Milano blocco del traffico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Emergenza smog su tutto il territorio. I valori di Pm10 continuano a permanere ben al di sopra la soglia consentita di 50 microgrammi per metro cubo e a nulla sono valse le misure anti inquinamento dei giorni scorsi. Occorre quindi correre ai ripari e per questo le Amministrazioni comunali di Buccinasco Cesano Boscone e Corsico hanno accolto l’invito di aderire al blocco del traffico proposto dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia a tutta la Città metropolitana.

Lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 dicembre la circolazione sarà vietata per tutti i veicoli privati dalle ore 10 alle ore 16 su tutti i territori dei tre Comuni.

Oggi sui siti istituzionali saranno pubblicate le relative ordinanze 

I cittadini saranno agevolati nell’uso dei mezzi pubblici: fino a giovedì 31 dicembre anche sulle tratte interurbane come il sud ovest milanese si potrà circolare per tutta la giornata con un solo biglietto Atm.

Uffici stampa Comune di Buccinasco, Cesano Boscone e Corsico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Buccinasco e nel sud Milano blocco del traffico

MilanoToday è in caricamento