rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green Fiera / Viale Duilio

Grattacieli di Citylife: entro il 2018 finite le "tre torri"

Con l'arrivo a oltre 200 metri della torre Isozaki (che ospiterà gli uffici di Allianz) il nuovo complesso di grattacieli milanese di Citylife, dopo anni di ritardi, sembra aver ingranato la marcia corretta. Altri due torri sorgeranno

Con l'arrivo a oltre 200 metri della torre Isozaki (che ospiterà gli uffici di Allianz), il nuovo complesso di grattacieli milanese di Citylife, dopo anni di ritardi, sembra aver ingranato la marcia corretta.

Altri due torri sorgeranno in un complesso che, al pari di Porta Nuova, plasmerà ancora lo skyline meneghino. 

Come riporta 02blog, sarà la volta del grattacielo progettato da Zaha Hadid, soprannominato "lo storto". Diventerà la sede delle Generali: i lavori per le fondamenta sono finalmente partiti dopo parecchi ritardi e il tutto dovrebbe vedere la conclusione entro il 2017. Altezza 175 metri, quaranta piani. La particolarità dell'edificio è il suo sviluppo verticale con un dinamico movimento di torsione.

Infine, il grattacielo Libeskind ("il curvo"), che dovrebbe essere portato a termine entro il 2018. Raggiungerà un'altezza di 150 metri. Non è ancora noto da chi sarà occupato, se ci saranno uffici, residenze o alberghi. Con la linea morbida, è l'ideale collegamento stilistic con le altre due torri. 

Torre Isozaki © Gobo/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grattacieli di Citylife: entro il 2018 finite le "tre torri"

MilanoToday è in caricamento