Venerdì, 18 Giugno 2021
life Forlanini / Via Arcangelo Corelli

"Adottate i cani del canile": l'appello del Comune dopo l'esondazione

Dopo l'emergenza al Parco Canile: "Se c'è un momento per aiutare, è questo"

Cuccioli

Gli animali sono stati salvati dall'esondazione, ma l'emergenza resta. E il Comune di Milano lancia un appello per far adottare i cagnolini della struttura di via Corelli.

"Questo, più che mai, è il momento di adottare questi animali, per dargli una casa - si legge in una nota -. Per adottare un amico a quattro zampe si può contattare l'Ufficio Tutela Animali del Comune al numero di telefono: 02.884.64056. Oppure scrivere una e-mail a sbqv.ufficiotutelaanimali@comune.milano.it".

Per chi non volesse prendersi un impegno gioioso ma comunque importante, è possibile anche sostenere il canile. "Ci si può presentare direttamente all'ingresso del Centro Sportivo Saini di via Corelli, 136, dalle 9 alle 18, da lunedì a venerdì e dalle 11 alle 18 sabato e domenica: il personale della reception porterà in deposito il materiale donato per il parco canile. Cosa serve in partcolare: cibo umido, scope a setole rigide, tira-acqua, detersivi per pavimenti/disinfettanti tipo lysoform, guinzagli di almeno 2mt (no flexi allungabili), coperte, collari varie misure, pettorine ad "h", ossetti in pelle di bufalo/snack per cani, bidoni grandi in metallo o plastica con coperchio per contenere crocchette, armadi/armadietti in plastica o metallo", prosegue la nota del Comune.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Adottate i cani del canile": l'appello del Comune dopo l'esondazione

MilanoToday è in caricamento