Martedì, 22 Giugno 2021
life

Classifica "Città degli studenti": Milano bene come qualità dei laureati e costo della vita

Milano è 52esima nella classifica generale, nelle prime 20 come qualità dei suoi laureati. L'altra città italiana è Roma

Navigli (foto Luca Uzzauto)

Come ogni anno, torna la classifica di Qs, portale studentesco internazionale, sulle città più appetibili per gli studenti nel mondo. Viene dato alle città un punteggio sulla base di diversi indicatori: si va dall'attrattività della città all'ambiente e inquinamento, passando per le possibilità lavorative al valore accademico delle facoltà cittadine; senza dimenticare il numero totale di studenti, la sicurezza e l'accoglienza del luogo. 

Milano è la prima città italiana, 52esima nella classifica generale. In due indicatori svetta, a ridosso delle prime 20 al mondo: sulla qualità dei laureati dei suoi atenei (16esima) e sull'"affordability", ovvero la possibilità di trovare, per i ragazzi, strutture didattiche e locali econonomicamente accessibili, con un costo della vita accettabile (27esima). 

L'altra città italiana presente nel ranking è Roma, 63esima. Per la cronaca, i "paradisi" degli studenti, con il podio, sono Londra, Parigi e Seoul. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica "Città degli studenti": Milano bene come qualità dei laureati e costo della vita

MilanoToday è in caricamento