life Duomo / Via Dante

Il Duomo di Milano nelle 10 "meraviglie del mondo" 2015

La classifica con i migliaia di giudizi dei viaggiatori di Tripadvisor. Il Duomo entra nel "Travellers' Choice Landmarks"

Il duomo (foto Francesco Lobbia)

Non è cosa da tutti i giorni. E, con tutti i limiti di una classifica aleatoria come questa, non può che far piacere. Proprio nell'anno di Expo.

Secondo il Travellers' Choice Landmarks di Tripadvisor - una delle tante classifiche del sito di recensioni più noto sulle "meraviglie del mondo" - c'è anche il Duomo di Milano tra i 10 "luoghi notevoli" 2015, ovvero i siti, artistici o architettonici-naturali, più consigliati da turisti o visitatori. La graduatoria è stata pubblicata questa settimana.

E' al settimo posto, un gradino indietro rispetto a San Pietro a Roma. Nella descrizione si parla della "vista dall'alto della cattedrale", che comprende lo spettacolare skyline di Milano e, con cielo terso, le Alpi. Anche l'aspetto esteriore è "magnifico", con i pinnacoli e le eleganti statue della chiesa. 

Il ranking è dominato dallo splendore del tempio di Angkor Wat, in Cambogia. Poi le rovine di Machu Picchu, il Taj Mahal, indiano, la moschea Sheikh ad Abou Dhabi, la basilica della Sagrada Familia a Barcellona, seguita, come detto, da San Pietro e il Duomo. 

Chiudono l'isola di Alcatraz a San Francisco, il Cristo di Rio de Janeiro e il The Golden Gate Bridge sempre a San Francisco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Duomo di Milano nelle 10 "meraviglie del mondo" 2015

MilanoToday è in caricamento