rotate-mobile
life

Milano nei 10 "paradisi" al mondo per turisti secondo Tripadvisor

Quasi mille tra hotel, musei e attrazioni in città hanno "il certificato d'eccellenza". La classifica smentisce un'altra graduatoria di Condè Nast Traveller che vedeva Milano "inospitale"

Ci sono tre città italiane (tra cui Milano) nella classifica dei 10 posti più ospitali al mondo secondo gli utenti di Tripadvisor, il sito di recensioni di viaggi più noto, riferendosi all'anno passato. La graduatoria dipinge dove i turisti si trovano bene perchè le strutture sono di "eccelso livello". 

Se nella classifica delle migliori destinazioni il Belpaese latita (nelle prime 25 c'è solo Roma), lo stesso Belpaese non ha lacune, però, in come albergatori e operatori trattano i visitatori. Il ranking è dominato da Londra: nella metropoli inglese si ha il 3.210 di hotel, ostelli, ristoranti e attrazioni turistiche con il "certificato d'eccellenza". Al secondo posto Roma, poi Parigi e New York: al quinto posto Barcellona, al sesto San Paolo. 

Milano è settima: ha 992 certificati di eccellenza. La cosa, come è prassi in questi casi, smentisce classifiche con similitudini, che vedevano la città di Expo come "molto fredda" per i turisti. Addirittura, Milano era finita nelle dieci città "più inospitali al mondo" secondo Condè Nast Traveller. Tradotto: sono classifiche da prendere con le pinze. Decisamente. 

All'ottavo posto, distanziata di pochissimo da Milano, c'è Madrid; al nono Firenze e chiude la top ten Praga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano nei 10 "paradisi" al mondo per turisti secondo Tripadvisor

MilanoToday è in caricamento