rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
life

Qualità della vita, Milano è la città dove si vive meglio in tutta Italia: è la 41esima al mondo

Il rapporto di Mercer, società che indica alle aziende dove è meglio far "espatriare" i propri lavoratori, mette Milano al 41 esimo posto nel mondo. La miglior città è Vienna. La classifica

Ottime condizioni sociali ed economiche. Buoni punteggi per ambiente e inquinamento, nonostante le ultime emergenze Pm10. E risultati positivi per traffico e clima. Ci pensa Milano, come spesso accade, a tenere alta la bandiera dell’Italia, che non piazza neanche una città tra le prime quaranta al mondo per qualità della vita nella classifica di Mercer, la società che indica alle aziende dove è meglio far lavorare o espatriare i propri lavoratori

A dominare la graduatoria, che da quest’anno ha aggiunto la “sicurezza” ai temi che concorrono a creare la classifica, è l’Europa occidentale, che piazza sette città nella top 10. Al primo posto, per il settimo anno consecutivo, c’è Vienna, seguita da Zurigo e Auckland, prima città non europea. A completare il predominio dell’Europa ic pensano Monaco, Dusseldorf, Francoforte, Ginevra e Copenaghen. 

Per l’Italia, purtroppo, non c’è molto da stare allegri. La prima città del bel Paese in classifica è proprio il capoluogo meneghino, quarantunesimo, che anticipa di dodici posti l’eterna rivale Roma, che si piazza solo al 53esimo posto. 

A chiudere la classifica, dal 228esimo al 230 posto, sono Sana’a, Yemen, Bangui, Repubblica Centraficana, e Baghdad, Iraq. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Milano è la città dove si vive meglio in tutta Italia: è la 41esima al mondo

MilanoToday è in caricamento