rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
life

Milano tra le città con la miglior reputazione al mondo: la classifica 2015

La reputazione di Milano è "solida", con un indice di 70,5 (la miglior metropoli, Sydney, ha 79). E' quarta in Italia, dopo Venezia (l'unica nella top ten), Roma e Firenze

E' stata pubblicata dal Reputation Institute, una delle più note società internazionali che monitora la reputazione di aziende, enti o manager, la classifica 2015 delle 100 città al mondo con la migliore e peggiore reputazione. 

Per realizzare questa graduatoria, sono state intervistate oltre 19mila persone nei paesi del G8, i più industrializzati del globo. Per ogni città, poi, è stato elaborato un indice, sulla base di dati come l'andamento economico, l'archiettura e l'arte, i servizi, le infrastrutture, l'affidabilità dell'amministrazione, la sicurezza, il verde uniti a sensazoni più emozionali tradotte dalle esperienze avute nelle varie città. 

Nelle migliori città al mondo c'è anche Milano. La sua reputazione è "solida", con un indice di 70,5 (la miglior metropoli, Sydney, ha 79). E' quarta in Italia, dopo Venezia (l'unica nella top ten), Roma e Firenze, che fanno leva su bellezze artistiche uniche al mondo. Milano, seppur non venga comunemente considerata "città d'arte" (benchè su questo ci sia molto da obiettare), e' poco lontana dal capoluogo toscano o dalla capitale: Firenze, tra le altre cose, è nella sottograduatoria "città più belle del mondo".

Per la cronaca, sul podio salgono la menzionata Sydney, ancora Australia con Melbourne e Stoccolma, medaglia di bronzo. L'Europa domina anche con Vienna, Barcellona, Edimburgo, Ginevra, Copenhagen. Tra i posti con la peggior reputazione, invece, Mosca, Nairobi e Bogotà, per concludere con città come Teheran e Baghdad.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano tra le città con la miglior reputazione al mondo: la classifica 2015

MilanoToday è in caricamento