rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
life

Milano 'celebrata' sul New York Times: "Città splendida, con tante bellezze da scoprire"

Una troupe del quotidiano americano ha intervistato ristoratori ed esponenti culturali in un breve video. Ne nasce un affresco di una città viva, italiana ma dal respiro internazionale

Un video di circa sei minuti, che racconta gran parte del bello, dell'emozionante, del caratteristico che c'è a Milano. Il titolo è "36 ore a Milano". 

L'ha pubblicato il New York Times, il 7 gennaio, nella sezione 'Viaggi' del proprio portale. Milano viene descritta come una città "bellissima", che "non si svela al primo sguardo", ma che ha molto da "far scoprire". Attraverso brevissime interviste a ristoratori e rappresentanti culturali - si parla di Pavè, del ristorante e store "Taglio", di Hangar bicocca, delle Gallerie d'Italia, del locale Lambiczoon - si svela la natura più intrigante della città, dal suo gusto per il bello alla connessione stretta tra l'anima italiana e la spinta all'internazionalizzazione.

Tutto questo facendo scorrere scorci e cartoline del centro, da Cairoli a Piazza della Scala, passando per il Duomo alle luci soffuse dei Navigli alla sera.

Il piccolo documentario, qui sotto, è in italiano, sottotitolato in inglese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano 'celebrata' sul New York Times: "Città splendida, con tante bellezze da scoprire"

MilanoToday è in caricamento