rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
life

Milano 'incoronata' anche da Expedia: "Sarà la meta più gettonata 2015"

Tanti gli stranieri che vogliono visitare Milano secondo un sondaggio

Dopo essere stata celebrata dal New York Times, come 'sorpresa' per l'anno in corso, Milano viene ancora una volta scelta come meta turistica di pregio. 

Questa volta è un sondaggio lanciato su Expedia, uno dei più noti portali di viaggio al mondo, a incoronare la città del Duomo. Da maggio a ottobre, sono attesi circa venti milioni di visitatori, di cui più di un quarto dall’estero e la città sarà teatro di una serie di iniziative collaterali all’Esposizione Universale, mostre ed eventi che daranno un nuovo volto all’intera città e attrarranno nuovi flussi di turisti.

"Sarà l’occasione perfetta per sottolineare il fondamentale ruolo del turismo nell’economia del Paese. I viaggiatori europei stanno già mostrando un crescente interesse per l’Italia che, considerando i dati di Expedia relativi agli ultimi tre mesi, è cresciuta nelle ricerche delle mete di viaggio per il 2015 di austriaci (+119%), irlandesi (91%), norvegesi (+64%), svedesi (+51%), olandesi (+55%)", si legge in una nota.

E gli italiani? "Anche nel 2015 non possono fare a meno di spiagge bianche e acqua cristallina, dopo un anno in cui il Nord Europa ha fatto la voce del leone". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano 'incoronata' anche da Expedia: "Sarà la meta più gettonata 2015"

MilanoToday è in caricamento