Nel Milanese il comune che fa la guerra all'abbandono dei rifiuti: è boom di multe

Il bollettino diffuso dal sindaco di Bareggio parla di altri undici "incivili" multati in un mese

A Bareggio (Milano) è guerra aperta ai cittadini che abbandonano i rifiuti in strada. Per questo c'è stata quella che si può a tutti gli effetti definire come una vera e  propria impennata di sanzioni.

L'ultimo bollettino diffuso dal sindaco della cittadina Milanese, Linda Colombo, parla di altri undici "incivili" multati nell'ultimo mese. "Forte accelerata nella battaglia intrapresa dall'Amministrazione comunale contro l'abbandono e il conferimento non corretto dei rifiuti", spiega la prima cittadina.

Dall'inizio dell'anno le sanzioni sono salite 38, con un netto aumento a partire da fine maggio, quando su impulso del vicesindaco Lorenzo Paietta è stato istituito un nucleo apposito all'interno della polizia locale proprio per combattere questo malcostume. Il totale delle multe è di 12.580 euro.

“Lo ripeto ancora una volta la soddisfazione più grande - ha commentato il vicesindaco Paietta - sarà quando arriveremo a zero sanzioni, perché vorrà dire che avremo un paese finalmente pulito e ordinato e i cittadini avranno capito che non si abbandonano i rifiuti perché si prendono multe, si fanno aumentare i costi di smaltimento a carico del Comune e si deturpa l'ambiente".

"Colgo l'occasione - ha concluso Paietta - per ringraziare ancora una volta la nostra polizia locale, gli uffici comunali e la società che si occupa della raccolta rifiuti per il prezioso lavoro che stanno svolgendo in sinergia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Milano, spacca vetrata all'Esselunga e cerca di rubare i soldi dalle casse: preso

  • Incendio a Cologno, fiamme ed esplosioni nel condominio: casa distrutta, palazzo evacuato

  • Bresso (Milano), due agenti della polizia locale accoltellati: uno è grave

  • "Ve matamos a todos", poi calci e pugni: il folle assalto della 'gang', 5 poliziotti feriti in metro

  • Lombardia verso la zona arancione: ma non c'è nulla da esultare. I numeri

Torna su
MilanoToday è in caricamento