menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un asilo

Un asilo

Asili nido: Milano spende pro capite 104 euro all'anno

E' quarta in Italia. I dati di 3 anni fa, rielaborati da OpenBlog. Classifica guidata dal centro nord con Trieste, Roma e Venezia. Chiude il sud con Palermo, Napoli e Messina

Nel 2012 i grandi Comuni spendevano mediamente circa 70 euro per ogni cittadino in asili nido. Classifica guidata dal centro nord con Trieste, Roma e Venezia. Chiude il sud con Palermo, Napoli e Messina. Milano è al quarto posto in Italia, con una spesa di quasi 105 euro (104,98)

Lo mostra una classifica rielaborata da OpenBlog. Si parla di spese per la manutenzione o la costruzione di strutture adeguate per asili nidi, residenze per anziani o centri di prevenzione. In passato abbiamo guardato alla totalità di questa voce di bilancio, sottolineando proprio come l’Italia, divisa fra nord e sud, andasse a due velocità.

Fra le 15 città più popolose d’Italia, nel 2012, mediamente si investivano 70 euro per ogni cittadino in asili nido. Il dato include la sommatoria della spesa stanziata dal Comune per sostenere gli asili nidi pubblici ed eventuali finanziamenti a strutture private. Include anche tutti i servizi di tutela per l’infanzia e i minori, come i centri di assistenza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento