Green Affori / Via Pellegrino Rossi

Entro 2015 a Milano aprirà negozio della catena vegana "Veganz"

Recentemente è stata la volta di Vienna, in Austria, e - fa sapere la direzione - sono in cantiere nuove aperture: a Londra, Amsterdam Barcellona, Copenaghen. E Milano, entro il 2015

Un negozio della catena

Uno store di soli prodotti vegani (Veganz) potrebbe presto arrivare anche a Milano. Lo riporta Lifegate.it

Al primo punto vendita di Berlino, nato nel 2001, sono seguite altre filiali nella capitale, una a Francoforte e un’altra ad Amburgo e poi Monaco di Baviera, Essen, Stoccarda, Colonia, Hannover e Düsseldorf. Recentemente è stata la volta di Vienna, in Austria, e – fa sapere la direzione – sono in cantiere nuove aperture: a Londra, Amsterdam Barcellona, Copenaghen. E Milano, entro il 2015.

In linea con il claim della catena “Noi amiamo la vita” - si legge sempre su Lifegate.it - e con i princìpi etici, ecologici e salutistici della dieta vegana, da Veganz, sugli scaffali, si trovano solo prodotti di origine vegetale e biologici, sia alimentari sia per l’igiene della casa e della persona.

In Italia, secondo i dati Eurispes 2014, la scelta veg è praticata da circa 4,2 milioni di persone; il 6,5 per cento degli intervistati si è dichiarato vegetariano e lo 0,6 per cento vegano. Nel mondo vegani e vegetariani sono circa un miliardo; la Germania è il Paese europeo con più vegetariani e vegani (7 milioni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro 2015 a Milano aprirà negozio della catena vegana "Veganz"

MilanoToday è in caricamento