menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Milano città turistica (foto Jeff Dela Fuente)

Milano città turistica (foto Jeff Dela Fuente)

Guida Lonely Planet, Milano tra le migliori città turistiche nel 2015

Milano conquista il terzo posto tra le città grazie a Expo, l’esposizione universale che farà del capoluogo lombardo "la rassegna mondiale del cibo e della cultura"

Milano è tra le migliori città turistiche per il prossimo anno secondo la nota guida turistica 'Lonely Planet'.

Lo ha reso noto Palazzo Marino, con la presentazione di “Best in Travel 2015” la guida che raccoglie e suggerisce le tendenze di viaggio e le mete destinate a diventare più popolari nel corso del 2015. La città di Expo 2015 è l’unica città italiana selezionata, sul podio dopo Washington (USA) e El Chaltén (Argentina), prima di Zermatt e superando capitali come La Valletta, Vienna o la città più popolata dal Canada, Toronto.

 “Best in Travel 2015” raccoglie il meglio dei consigli di viaggio per il prossimo anno secondo Lonely Planet: 10 Paesi, 10 regioni, 10 città e una serie di proposte a cui ispirarsi, luoghi da visitare e mete che offrono qualcosa di nuovo o che sono sottovalutate.

Milano conquista il terzo posto tra le città grazie a Expo, l’esposizione universale che farà del capoluogo lombardo "la rassegna mondiale del cibo e della cultura". Ma la capitale della moda ha anche molto altro da offrire: da una "vivacissima vita notturna a ristoranti di livello assoluto, passando per tesori artistici e architettonici inestimabili fino all’eccellenza del design", si legge in una nota del Comune.

Tra le regioni lo scettro va alla Norvegia settentrionale grazie ai suoi fiordi e ghiacciai quest’anno resi ancor più straordinari dall’eclissi totale di sole che il 20 marzo causerà un vero e proprio blackout naturale che si ripresenterà solo nel 2026. Singapore è il Paese top da visitare anche grazie ai festeggiamenti per i cinquant’anni dall’indipendenza che vedranno l’apertura della National Art Gallery e il nuovissimo Singapore Sports Hub.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Isolata in Lombardia una nuova (e rarissima) variante di covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento