Lunedì, 17 Maggio 2021
mobilità Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Linate, aumenta il car sharing: dopo E-Vai arriva anche Car2go

Spazio riservato al P3, vicino alle auto a noleggio. Tariffa di 4,90 euro fissa più 29 cent. al minuto

Car 2 go arriva a Linate

Dopo E-Vai, anche Car2go arriva a Linate. Il car sharing per l'aeroporto cittadino, quindi, si allarga. Da molto tempo è attiva a Linate (così come a Malpensa e Orio al Serio) una postazione di E-Vai, il car sharing regionale prevalentemente elettrico. A E-Vai si affianca, da venerdì 3 ottobre, Car2go, con un'area dedicata nella zona P3, quella riservata alle auto a noleggio. Il parcheggio di E-Vai, invece, è in prossimità degli arrivi, appena dopo la discesa.

La tariffa è di 4,90 euro fissi più gli usuali 29 centesimi al minuto. Diventa quindi essenziale calcolare la distanza di spostamento, considerando che E-Vai costa (per quanto riguarda le vetture elettriche) 5 euro all'ora tutto compreso, anche se occorre prenotare e partire da un'altra stazione (a Milano ormai ce ne sono parecchie).

Intanto Car2go lancia anche la tariffa giornaliera a 49 euro per 24 ore di utilizzo, con limite massimo di 100 km, contro gli usuali 59 euro. Ma attenzione: la tariffa è in promozione "a tempo", fino al 31 dicembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linate, aumenta il car sharing: dopo E-Vai arriva anche Car2go

MilanoToday è in caricamento