rotate-mobile
mobilità

Trenitalia scommette su Milano: più treni Frecciarossa e più posti, le "nuove" tratte

Trenitalia ha presentato i nuovi orari che saranno in vigore dal 9 dicembre. I dettagli

Frecciarossa e Milano: il binomio, di successo, continua. Martedì, infatti, Trenitalia ha annunciato tutte le novità della prossima stagione - che entreranno in vigore dal 9 dicembre - e ha presentato nuove tratte e nuovi orari. 

"Più Frecce, più fermate, più collegamenti nazionali e regionali, con una copertura oraria ancora più ampia tra le prime e le ultime corse da e per i principali capoluoghi - ha assicurato l'azienda -. Una migliore offerta nel Sud, una più efficace integrazione con le altre modalità di trasporto e un consolidarsi della vocazione turistica del treno in chiave invernale. Il tutto con le persone, e i loro bisogni, di nuovo centrali nel trasporto ferroviario".

Nuovi treni da Milano per Roma, Venezia e l'Adriatico

Una centralità che viene "regalata" anche a Milano, dove aumentano i treni e i posti. Sulla Roma-Milano, ha spiegato Trenitalia, i Frecciarossa diventano 104 - tre in più rispetto ad ora - e i posti 54mila. "L’offerta - chiarisce la società - inizia alle 5 del mattino e si protrae entro la mezzanotte, orario in cui è prevista l’ultimo arrivo".

Salgono a 48, invece, con due nuovi collegamenti in più, i Frecciarossa tra Milano e Venezia, con 26mila posti garantiti. 

E ancora, ha annunciato Trenitalia: "Due Frecciarossa in più tra Torino, Milano e le località della costa Adriatica per un totale di 24 Frecce al giorno, con il Frecciarossa che arriva fino a Lecce". Quegli stessi treni - ha evidenziato l'azienda - permetteranno ai viaggiatori di raggiungere più facilmente il Sud Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia scommette su Milano: più treni Frecciarossa e più posti, le "nuove" tratte

MilanoToday è in caricamento