rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
mobilità Porta Ticinese / Via Gian Carlo Castelbarco

Bikesharing, in arrivo nuove stazioni per oltre 3mila bici

Grazie ai 3 milioni di euro investiti dal Comune provenienti dai proventi di Area C, sono state portate fuori dal centro le stazioni del BikeMi

Prosegue la diffusione del bikesharing in città. Con le tre nuove fermate che apriranno venerdì 1 febbraio, le bici gialle di BikeMi in circolazione a Milano raggiungono quota 3.010 e il numero di stazioni attive sale a 173. Tutto in linea con quanto stabilito dal comune sulla mobilità a Milano (in questo senso anche le nuove piste ciclabili)

In arrivo, quindi, la stazione monofacciale di Castelbarco-Tabacchi in via Castelbarco (di fronte al civico 13) che ospiterà 36 stalli per le bici. Saranno aperte anche la fermata S.Gottardo-Gentilino in via Gentilino (di fronte al civico 1-5), anche questa monofacciale con 36 stalli e la Friuli-Comelico in via Friuli (di fronte al civico 50), con 36 nuovi stalli. 

Grazie ai 3 milioni di euro investiti dal Comune provenienti dai proventi di Area C, sono state portate fuori dal centro le stazioni del BikeMi: da marzo 2012 a oggi sono passate complessivamente da 120 a 173 (+44%), e supereranno quota 200 nei prossimi mesi, con un aumento del 75%. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bikesharing, in arrivo nuove stazioni per oltre 3mila bici

MilanoToday è in caricamento