menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La metropolitana a Cologno Monzese

La metropolitana a Cologno Monzese

M2, metrotranvia da Cologno a Vimercate più vicina

Approvato un ordine del giorno con cui si anticipa al 2021 un finanziamento per l'opera

La Regione Lombardia accelera sulla metrotranvia da Cologno Nord a Vimercate. Viene infatti deciso di anticipare al 2021 il finanziamento di 900 mila euro inizialmente previsto per il 2022, attraverso l'approvazione di un ordine del giorno collegato al bilancio e presentato da Riccardo Pase (Lega).

«Si tratta di un aspetto molto importante per Cologno - spiega Pase - perché oggi, essendo il capolinea di una linea metropolitana che viene da Milano, è diventata un centro di interscambio, creando grandissime problematiche soprattutto nel centro della città. Il prolungamento  permetterà di efficientare i servizi, di evitare che le persone vengano da altri paesi a Cologno solo per parcheggiare e recarsi a Milano per lavoro». 

«E' una scelta di buon senso, anche dal punto di vista ambientale, che sicuramente migliorerà le criticità che sono ben visibili oggi a Cologno e che mai sono state gestite. Le nostre stazioni ad esempio non sono dotate di ascensori per l’accesso ai disabili e la gestione dei parcheggi è sempre stata molto problematica», conclude Pase.

Nella stessa seduta, invece, bocciato un altro ordine del giorno (del Movimento 5 Stelle) con cui si chiedeva il finanziamento dell'ultima parte dello studio di fattibilità per un altro prolungamento del metrò, quello della M3 da San Donato a Paullo.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento