Mercoledì, 23 Giugno 2021
Green

Citylife "sempre più in alto": il grattacielo Generali alzato di 10 piani?

La progettazione potrebbe cambiare, con un innalzamento di 10 piani: nulla è deciso, ma la voce circola con insistenza e non è stata smentita

I lavori alla torre

Non c'è ancora nulla di definitivo, ma il "rumor" gira già da un po' e sembra avere solide fondamenta (è il caso di dirlo, visto l'argomento). Generali, infatti, starebbe pensando di innalzare ancora di più il grattacielo "Storto" in Citylife. 

L'idea sarebbe di aggiungere una decina di piani. Il costo, secondo quanto riporta l'indiscrezione pubblicata da Milano Finanza, sarebbe di circa 20 milioni di euro (2 a piano). In origine la torre, progettata dallo studio dell'archistar Hadid, doveva raggiungere un’altezza di 190 metri, ma poi venne ridotta a 175 metri complessivi con 44 piani (qui il time-lapse della costruzione).

Ora, secondo indiscrezioni di mercato, la compagnia assicurativa di Trieste, scrive anche Urbanfile, si trova a dover fare i conti con lo spazio non sufficiente a contenere i dipendenti, quindi ecco la soluzione di innalzare l’edificio di altri 10 piani. Ora è tutto da verificare, anche perché pare non sia stato ancora presentato nulla al Comune a proposito delle modifiche al progetto approvato a suo tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citylife "sempre più in alto": il grattacielo Generali alzato di 10 piani?

MilanoToday è in caricamento