rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Green

World first 2015 - Siamo tutti supereroi…per difendere l’ambiente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Realizzando i lavori per la mostra allestita fino al 14 novembre, hanno potuto trasformare il percorso didattico sull’ecologia e la sostenibilità in elaborati creativi straordinari.

Sabato 14 novembre alle ore 17.30, l’evento conclusivo, alla presenza di ragazzi, insegnanti e famiglie: sarà una festa per ringraziare gli studenti e per valorizzare l’impegno degli insegnanti nel coinvolgere le loro classi in attività didattiche alternative, fuori dalle aule, per divertirsi ad imparare.

Ecco le scuole che verranno valorizzate per il lavoro svolto: Istituto comprensivo Iqbak Masih infanzia Collodi, Scuola dell'infanzia De Amicis via Tobagi di Pioltello, Scuola primaria Agnelli di Riolo di Lodi, Scuola primaria Corte Palasio di Lodi, Scuola primaria Anna Frank di Binasco, Scuola primaria "Giacomo Matteotti" di San Donato Milanese , Ma non è tutto. Sabato 14, alle 15.30, scendono in piazza i supereroi dello sport con esibizioni di danza moderna, hip hop, arti marziali, calcio.

Ospiti della giornata: Atletico San Giuliano, con dimostrazioni di calcio e prova pratica per tutti i bambini, Associazione Kodokan Budu di San Giuliano Milanese: dimostrazioni di arti marziali e delle più antiche tecniche di combattimento con l’utilizzo della spada, Studio Danza Gloria, con esibizioni di danza moderna, afro e hip-hop.

Domenica 15 novembre, è previsto uno speciale raduno Cosplay, con tanti personaggi amati da grandi  e piccoli, chiamati a  lanciare un messaggio a favore del rispetto dell'ambiente. A concludere la giornata e la manifestazione sarà il concerto di Giorgio Vanni, con le migliori hits dei cartoni…in difesa dell’ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

World first 2015 - Siamo tutti supereroi…per difendere l’ambiente

MilanoToday è in caricamento