rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Documenti

Cambio residenza: tutto quello che si deve sapere

Per ottenere il cambio di residenza ci si può rivolgere all'ufficio anagrafe a agli sportello Milano Semplice. Esiste anche un servizio che permette di consultare lo stato della pratica

Per cambiare residenza bisogna recarsi presso l'ufficio anagrafe e comunicare il cambiamento di indirizzo o di città entro 20 giorni dal trasferimento. Bisogna portare con sé anche zona con la carta d'identità, la patente e il libretto di circolazione dei veicoli di proprietà (anche in fotocopia).

Le etichette adesive per la patente e per i libretti di circolazione saranno spedite dalla Motorizzazione Civile al nuovo indirizzo di residenza, entro sei mesi dalla conclusione della pratica anagrafica.

In alternativa ci si può rivolgere ai 9 Sportelli Milano Semplice, degli uffici nati con lo scopo di sveltire le pratiche burocratiche che solitamente richiedono tempo e fatica. Sono attivi in tutte le zone di Milano.

Il comune di Milano mette a disposizione dei cittadini il servizio on line "A che punto è la mia pratica" che permette di ottenere informazioni sullo stato della propria pratica.


Sedi e orari ufficio anagrafe

Sedi e orari degli Sportelli Milano Semplice

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio residenza: tutto quello che si deve sapere

MilanoToday è in caricamento