rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Documenti

Passaporto elettronico: le informazioni per il rilascio

Dal 2010 i nuovi passaporti verranno rilasciati solo elettronici. Ecco come fare per prenotare l'appuntamento in questura a Milano per il rilascio

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato Agenda Passaporto, con l’intento di agevolare il cittadino nello svolgimento degli adempimenti correlati con il rilascio del passaporto elettronico.

IL LINK - Il sistema è costituito da un’agenda elettronica che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto elettronico, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli Uffici di Polizia, nel giorno e nell’ora desiderati. I cittadini possono accedere e registrarsi direttamente sul sito apposito (cliccare qui) e la ricevuta di avvenuta registrazione sarà loro notificata tramite l’indirizzo di posta elettronica passaportonline@poliziadistato.it.

I COMMISSARIATI - I Commissariati sezionali e distaccati di P.S. presenti sul territorio provinciale milanese, saranno a disposizione, per le prenotazioni dei cittadini, dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00. I cittadini residenti nei comuni della provincia avranno, oltre all’accesso diretto al portale sopra indicato, la possibilità, qualora sprovvisti di collegamento internet, di recarsi presso i rispettivi Comuni di residenza o in una Caserma dei Carabinieri e richiedere, online, la prenotazione dell’appuntamento per il rilascio del passaporto elettronico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaporto elettronico: le informazioni per il rilascio

MilanoToday è in caricamento