menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Informagiovani: sedi, contatti e orari di apertura a Milano

Lo sportello, rivolto agli under 35, è presente a Milano anche con servizi online

Informagiovani è uno spazio pubblico nel centro di Milano, per far conoscere agli under 35 tutto ciò che la città offre ai giovani. È un luogo dove scambiare idee e dove proporre le proprie iniziative e incontrarsi, dove poter leggere e studiare, anche di sera e nei fine settimana.

Lo staff di Informagiovani è a disposizione per informare sulle opportunità di studio e lavoro, divertimento, esperienze all’estero e volontariato.

Servizio civile 2020: tutte le informazioni

Gli sportelli

L'Informagiovani ospita sportelli informativi, di orientamento e counseling, workshop e seminari, incontri di approfondimento tematico sul lavoro, le professioni, la formazione o su argomenti di rilevanza sociale o d'interesse per il mondo giovanile. Presso lo spazio si svolgono inoltre laboratori di educazione non formale dedicati alle attività espressive, alla tecnologia e al digitale, ecc.

Le attività sono svolte in collaborazione con enti del privato sociale, associazioni giovanili, studentesche o di volontariato, Fondazioni e altri servizi pubblici o privati o imprese.

Informazioni per il Covid

Lo spazio Informagiovani di via Dogana 2 in questo momento è chiuso in seguito alle disposizioni Covid-19, ma gli operatori sono sempre disponibili ad aiutarti e a rispondere alle tue domande online.

Se hai bisogno di un approfondimento e/o di orientamento su temi quali studio, lavoro, mobilità internazionale, volontariato, associazionismo, e vuoi conoscere tutte le opportunità che l'informagiovani può offrirti, in base ai tuoi bisogni, puoi prenotare un colloquio online personalizzato con gli operatori.

I servizi on-line

Durante il colloquio gli operatori illustreranno i servizi online specialistici per gli under 35, tra i quali:

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento