rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Giovani

Servizio civile nel Comune di Milano: 76 posti disponibili

Il bando scade il 21 ottobre 2011: il Comune di Milano ospiterà 76 volontari. Gli ambiti sono diversificati: sociale, anziani, cultura, ecologia. Tutte le informazioni

Torna il bando per il servizio civile nel Comune di Milano. I posti a disposizione sono 76, distribuiti in 21 progetti comunali. Gli ambiti: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale. Qualche esempio? Servizio di guardia ecologica, accoglienza nei musei, valorizzazione del patrimonio artistico, curatore museale, assistenza agli anziani , accompagnamento bambini, percorsi educativi  nelle scuole per l’infanzia e molto altro ancora.

Il termine ultimo per la consegna della domanda è venerdì 21 ottobre 2011, entro le ore 14.00. L’avvio del servizio, dopo dei colloqui di selezione, è previsto per il  gennaio 2012. 

“Il servizio civile va valorizzato – dice l’assessore con delega al Personale Chiara Bisconti – è questa una buona opportunità per tutti quei giovani che, in un momento così difficile per il sistema economico, vogliano comunque iniziare un'esperienza formativa con un rimborso spese di 433,80 euro al mese. Il servizio civile può essere un utile primo approccio con il mondo del lavoro, specialmente se pensiamo ai ‘mestieri’ del futuro. Dedicarsi a progetti dal forte impegno civico è importante, oggi ancora di più", conclude Chiara Bisconti. Tutte le informazioni nel link a lato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile nel Comune di Milano: 76 posti disponibili

MilanoToday è in caricamento