rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Lavoro

Centri servizi per l'immigrazione a Milano

La guida con i servizi del Comune di Milano e delle ACLI milanesi

Quando si parla di centri di servizi per l'immigrazione si intendono ervizi dei progetti specifici mirati a creare maggiori occasioni di prossimità tra gli individui/le famiglie di immigrati e le opportunità del territorio. Obiettivo altresì importante è quello di favorire l'integrazione di particolari categorie di stranieri ritenute più fragili (minori stranieri non accompagnati, donne vittime di tratta, rifugiati e richiedenti asilo, gruppi Rom, ecc.).

I Servizi e i Progetti specifici si realizzano anche attraverso collaborazioni e partenariati inter istituzionali con il Ministero degli Interni, la Regione Emilia Romagna, la Questura, la Prefettura di Parma e le altre Istituzioni del territorio e le realtà del Terzo Settore.

I siti per cercare lavoro

I servizi del Comune di Milano

l Comune di Milano promuove servizi e progetti a sostegno dell’inclusione e della coesione sociale, oltre le emergenze. Favorisce collaborazioni e sinergie sul tema della migrazione, mediante il costante raccordo con i vari attori istituzionali e con la rete cittadina degli attori locali per l’integrazione.

Come aprire Partita Iva

Il servizio specialistico di immigrazione del Comune

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri servizi per l'immigrazione a Milano

MilanoToday è in caricamento