rotate-mobile
Lavoro

Centri servizi per l'immigrazione a Milano

La guida con i servizi del Comune di Milano e delle ACLI milanesi

Quando si parla di centri di servizi per l'immigrazione si intendono ervizi dei progetti specifici mirati a creare maggiori occasioni di prossimità tra gli individui/le famiglie di immigrati e le opportunità del territorio. Obiettivo altresì importante è quello di favorire l'integrazione di particolari categorie di stranieri ritenute più fragili (minori stranieri non accompagnati, donne vittime di tratta, rifugiati e richiedenti asilo, gruppi Rom, ecc.).

I Servizi e i Progetti specifici si realizzano anche attraverso collaborazioni e partenariati inter istituzionali con il Ministero degli Interni, la Regione Emilia Romagna, la Questura, la Prefettura di Parma e le altre Istituzioni del territorio e le realtà del Terzo Settore.

I siti per cercare lavoro

I servizi del Comune di Milano

l Comune di Milano promuove servizi e progetti a sostegno dell’inclusione e della coesione sociale, oltre le emergenze. Favorisce collaborazioni e sinergie sul tema della migrazione, mediante il costante raccordo con i vari attori istituzionali e con la rete cittadina degli attori locali per l’integrazione.

Come aprire Partita Iva

Il servizio specialistico di immigrazione del Comune

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri servizi per l'immigrazione a Milano

MilanoToday è in caricamento