menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contributi per i libri di testo, ecco come richiederli

Tutte le informazioni sui contributi di Regione Lombardia per tutta la provincia

Gli alunni che frequentano le scuole elementari, medie o le superiori devono spesso acquistare molti libri di testo e contenuti didattici, che rappresentano una spesa importante per le famiglie.

Fortunatamente ormai quasi tutti i comuni italiani mettono a disposizione un contributo per l'acquisto dei libri scolastici per gli alunni in disagiate condizioni economiche. Dall'anno scolastico 2019/2020 il contributo non è più a rimborso della spesa sostenuta, ma è costituito da un importo unitario, stabilito a seconda delle risorse regionali disponibili.

Elenco scuole comunali a Milano

La cedola libraria del Comune di Milano

La Dote Scuola di Regione Lombardia

Gli studenti residenti in Lombardia e di età inferiore/uguale a 18 anni possono inoltre usufruire della Dote Scuola di Regione Lombardia, dedicata all'acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell'obbligo scolastico. Contributi e modalità possono variare di anno in anno: si consiglia di consultare la sezione dedicata del sito web della Regione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento