Mercoledì, 16 Giugno 2021
Scuole materne

Scuola d'infanzia: le graduatorie

Le graduatorie vengono pubblicate sia sul sito del Comune di Milano che in quello della Scuola dell'infazia prescelta. Entro 5 giorni dalla pubblicazione il genitore dovrà completare l'scrizione compilando l'apposito modulo

I punteggi per la formazione della graduatoria sono attribuiti in automatico sulla base di criteri stabiliti dal Comune e pubblicati sul sito in allegato al bando. A parità di punteggio nella graduatoria hanno precedenza le domande di iscrizione dei  bambini  di età maggiore.

Le graduatorie provvisorie verranno pubblicate sia sul sito web del Comune di Milano che nelle Scuole dell’Infanzia nel mese di marzo. L’assegnazione dei bambini alle scuole avverrà nel rispetto della graduatoria, secondo l’ordine di preferenza espresso dal genitore, nel rispetto delle precedenze assolute e compatibilmente con i posti disponibili. A fronte di un posto assegnato in una delle sedi indicate in fase di iscrizione: - non è consentito rimanere in graduatoria nelle altre sedi indicate in fase di iscrizione. - verranno accolte istanze di  trasferimento in altra Scuola per l’anno educativo 2010-2011 solo per cambio di residenza accertato all’anagrafe cittadina e per ricongiungimento dei fratelli.

I trasferimenti verranno concessi a fronte di posti disponibili nella Scuola richiesta e avranno la precedenza rispetto alle liste d’attesa. Ai sensi degli art 7 e 10 della L. 241/1990, eventuali contestazioni avverso il punteggio assegnato potranno essere presentate dagli interessati presso l’Ufficio Iscrizioni (Via Palermo 17 – 20121 Milano), producendo tutta la documentazione ritenuta utile per il riesame della stessa, entro il termine di 10 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie provvisorie.

Esaminate le contestazioni si procederà con la pubblicazione delle  graduatorie definitive  presumibilmente entro il 19 aprile 2010 sia sul sito web del Comune di Milano  che nelle Scuole dell’Infanzia. L’accettazione del posto  deve avvenire mediante compilazione dell’apposito modello presso il Polo territoriale al quale afferisce la Scuola dell’Infanzia assegnata entro e non oltre il quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione delle graduatorie definitive.

La mancata accettazione da parte dei genitori  entro i termini, equivale a rinuncia al posto nella Scuola dell’Infanzia. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Iscrizioni – Via Palermo, 17 – tel. 02/884.55052 e-mail  : FSP.infanziaiscrizioni@comune.milano.it orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 

 

Scuole d'infanzia: tutte le informazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola d'infanzia: le graduatorie

MilanoToday è in caricamento