rotate-mobile
Università

Diritto allo studio universitario: i prestiti fiduciari a tassi agevolati

Gli studenti posso ottenere dei prestiti fiduciari a tassi d'interesse agevolato. Ecco tutte le informazioni utili su come ottenerli

Il prestito fiduciario consiste in un credito bancario concesso allo studente a condizioni vantaggiose, con l’impegno di restituire le somme ricevute. Possono fare richiesta di prestito fiduciario gli studenti appartenenti a stati dell’Unione Europea, idonei all’assegnazione della borsa di studio e iscritti: ai corsi di laurea specialistica; al quarto o al quinto anno dei corsi di laurea specialistica a ciclo unico; ai corsi di dottorato di ricerca.

Il tasso applicato. A partire da luglio 2009 il tasso d'interesse è pari all’1%, mentre la restante quota del 4,10% è a carico del Politecnico. Si tenga presente che tali dati potranno subire variazioni che, comunque, saranno adeguatamente pubblicizzate.

I termine di presentazione della domanda.
La domanda per l'assegnazione dei prestiti fiduciari a tasso agevolato va presentata insieme alla domanda per l'assegnazione della borsa di studio. I termini vengono indicati sui siti delle università interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritto allo studio universitario: i prestiti fiduciari a tassi agevolati

MilanoToday è in caricamento